Effetto Emilia Romagna | Boom Pd, male il M5s - Live Sicilia

Effetto Emilia Romagna | Boom Pd, male il M5s

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti (foto d'archivio)

Sale anche la Lega, Fratelli D'Italia frena ma mantiene il vantaggio su FI

Il sondaggio
di
4 Commenti Condividi

Salgono Partito democratico e Lega, crolla il Movimento cinque stelle: l’ultimo sondaggio Swg per il TgLa7 riflette i risultati delle elezioni in Emilia Romagna, col Pd che a livello nazionale raggiunge il 19,7 per cento (+2,2 punti percentuale rispetto alla settimana scorsa) e il Carroccio che rimane saldo in vetta col 33,3 per cento (+0,3 per cento); male i grillini, che perdono un punto percentuale e toccano il 13,9 per cento.

Swg rileva anche una frenata di Fratelli d’Italia, che perde 0,4 punti e scende al 10,2 per cento; il partito guidato da Giorgia meloni però conserva un ampio vantaggio su Forza Italia, ora al 6,3 per cento dopo aver guadagnato lo 0,3 punti. Non gioisce Matteo Renzi, con Italia viva che perde mezzo punto e si attesta al 4,1 per cento, continuando dunque a ‘inseguire’ la soglia di sbarramento del 5 per cento.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Il boom non è del PD ma della Lega. Considerate che finora il PD in Emilia Romagna raccoglieva l’80% dei voti quindi di cosa si parla ?

    Il M5S sta sciogliendosi come neve al sole….ma era immaginabile dopo il governo con il PD ( che voleva proprio questo ). Passo sbagliato ….adesso raccolgono i frutti che restano.

    La continua discesa del partito dei 5s sta nella svendita fatta da GRILLO al PD (ovviamento non si capiscono i vantaggi e nemmeno se vi è stata contropartita), forse lo stesso GRILLO ed il suo socio Casaleggio fanno finta di non capire che gli elettori non vogliono essere presi in giro come hanno fato loro che arrivati al potere si comportano come gli altri se non peggio. Pewrchè SALVINI vince? perchè è coerente con le proposte che fa in campagna elettorale e se il PD coerente (come il suo candidato in Emilioa Romagna) guadagnerà certamente i consensi. Colpire SALVINI a livello giudiziario significa farlo arrivare al 60% ed è una strada non percorribile a mio avviso. programmi e coerenza nella politica se no non si va da nessuna parte è finita l’era dell’utilizzo della giustizia contro l’avversario gli elettori vi puniranno.

    Boom nel senso che il commissario Montalbano & il suo partito hanno fatto il botto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *