Palermo, El Kaoutari è mister X | Pronto l’ultimo tassello per la difesa

di

24 Luglio 2015, 19:12

1 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – L’identikit del centrale cercato dal Palermo arriva dalla Francia. Abdelhamid El Kaoutari, centrale mancino in forza al Montpellier, è diventato il principale obiettivo di mercato dei rosa, dopo aver abbandonato definitivamente la pista Tonelli. Il club di viale del Fante è vicino ad un accordo col giocatore sulla base di un quadriennale, ma ancora bisogna trovare l’intesa col club francese. Le parti non sono comunque particolarmente distanti e i prossimi giorni possono portare a Iachini il centrale mancante nel suo reparto arretrato. Un innesto necessario anche per liberare alcuni esuberi rimasti in rosa.

Maurizio Zamparini l’aveva detto. Tonelli, Gyomber o una sorpresa dall’estero. La sorpresa arriva da Montpellier, dove El Kaoutari ha vinto anche un campionato nel 2012. La trattativa col club francese balla nell’ordine dei due milioni di euro, ovvero la cifra richiesta dall’attuale società di appartenenza del difensore marocchino. Il Palermo al momento si ferma a circa 1,5 milioni, ma la sensazione è che per il closing manchi poco. Già nel weekend potrebbe arrivarsi alla definizione della trattativa e Iachini potrebbe avere nell’ultima parte del ritiro l’ultimo tassello per la sua difesa.

Articoli Correlati

Nazionale marocchino dal 2011, quando ha accettato la convocazione da parte dei Leoni dell’Atlante, El Kaoutari può ritrovare in rosa il connazionale Achraf Lazaar. Centrale mancino con capacità di adattarsi anche al ruolo di terzino in una linea a quattro, ha fatto tutta la trafila dalle giovanili nel Montpellier, squadra della città che gli ha dato i natali. Francese di nascita, dunque, e per questo motivo provvisto di passaporto comunitario, El Kaoutari andrebbe a ricoprire il ruolo di terzo a sinistra nel 3-5-2. L’innesto che mancava in difesa sta per arrivare. Il Palermo è pronto a battere un altro colpo.

Pubblicato il

24 Luglio 2015, 19:12

Condividi sui social