Corsa a tre a Linguaglossa |All'orizzonte quarta candidatura - Live Sicilia

Corsa a tre a Linguaglossa |All’orizzonte quarta candidatura

Il sindaco Rosa Maria Vecchio si appresta a concludere il secondo mandato.

amministrative
di
1 min di lettura

LINGUAGLOSSA. E’ entrata nel vivo a Linguaglossa la campagna elettorale in vista delle amministrative dell’11 giugno. Sono saliti a tre, ma potrebbero presto diventare quattro, i candidati sindaci che si contenderanno la poltrona del primo cittadino uscente Rosa Maria Vecchio, che si appresta a concludere il suo secondo mandato. L’ultimo ad ufficializzare la candidatura è stato il funzionario dell’Ufficio provinciale del Lavoro di Catania, Gaetano Del Popolo. Già consigliere comunale tra il 1997 ed il 2002, sarà lui a rappresentare il Comitato Legalità e Sviluppo, che annovera tra le sue fila il consigliere uscente Salvatore Rinaldi. Il Comitato si è contraddistinto in questi anni per la battaglia in favore della liberalizzazione degli accessi ai crateri sommitali dell’Etna. 

Intanto su un altro fronte, Salvatore Puglisi, ha già lanciato da tempo la sua candidatura. Il giovane geometra, espressione del mondo associazionistico giovanile, sta cercando in queste ore di aggregare attorno a sé anche alcune forze politiche. Sembra ormai vicino l’accordo con i gruppi dei consiglieri comunali uscenti Francesco Malfitana e Aldo Guzzetta, quest’ultimo, insieme al fratello Claudio, esponente del Partito democratico, area Raia – Villari.

L’ultimo sfidante è l’imprenditore Salvatore Comodo, espressione della società civile. Comodo ha già incassato il sostegno dell’ex primo cittadino Nunzio Rosta, sindaco di Linguaglossa dal 1993 al 2002. L’imprenditore, che ha già ufficializzato da tempo la propria candidatura, starebbe valutando gli ultimi nominativi da inserire nella lista.

Il primo cittadino uscente Rosa Maria Vecchio, seppur apparsa defilata in questo scorcio di sindacatura, starebbe dialogando con Luca Stagnitta, suo avversario 5 anni fa, che pur avendo ritirato la propria candidatura, starebbe cercando di trovare un nome su cui convergere. Da questa “strana” alleanza potrebbe venire fuori il quarto nome.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI