Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.


Se il suggerimento sarà accolto dagli alleati, sappiamo già chi vincerà le prossime regionali. A noi di sinistra piace vincere facile.
Salvini ha idea di quanti suggerimenti potrebbe ricevere dai siciliani…….
Un po’ per le dichiarazioni a salve di Matteo, un po’ per i forzisti che neanche scruscio fanno, ma soprattutto per la posizione chiara di Sbardella, direttore di gioco dei Fratelli d’Italia in Sicilia, fin da ora possiamo essere certi che il presidente Schifani non sarà il candidato della coalizione di centrodestra alle regionali prossime. Ci toccherà una giunta di governo impegnata in questi ultimi due anni a tirare a campare nella vana speranza del Presidente di essere ricandidato. E intanto in mezza Sicilia il miracolo dell’acqua all’incontrario: manca pure in autunno quando piove in abbondanza; e in tutta la Sicilia la sanità non conosce stagioni, va sempre male con un Presidente di destra che non riesce a farcela anche con i privati convenzionati. Perché continuare con i problemi se non ci sono le soluzioni? Fermiamoci, tutti a casa e alle urne.