Enna ricorda Italo Viglianesi - Live Sicilia

Enna ricorda Italo Viglianesi

SINDACATO
di
0 Commenti Condividi

Un dibattito in memoria di un grande esponente siciliano del sindacato a 15 anni dalla morte. L’11 novembre l’università Kore di Enna e la fondazione Bruno Buozzi ricordano l’ex ministro dei Trasporti e dirigente storico della Uil Italo Viglianesi, in un convegno organizzato dai docenti Alessia Gabriele e Marco Zeppieri dal titolo “Il sindacato nella Costituzione”.

Al dibattito, che si terrà nell’auditorium della Kore, parteciperanno il presidente e il rettore dell’ateneo, Cataldo Salerno e Salvo Andò, il sindaco di Caltagirone Francesco Pignataro, il presidente della fondazione Buozzi Giorgio Benvenuto, il componente della commissione Lavoro della Camera Giuseppe Berretta, il preside di Scienze economiche e sociali Giacomo Mulé, l’ordinario di Diritto del lavoro all’università di Palermo Alessandro Garilli, il presidente della fondazione Nenni Giuseppe Tamburrano e il segretario confederale Uil Carmelo Barbagallo. Nel corso del convegno sarà presentato “Viglianesi e la storia del sindacato riformista” di Giorgio Benvenuto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.