Enna sotto la pioggia, rischio frana | Chiusa Provinciale per l'autostrada - Live Sicilia

Enna sotto la pioggia, rischio frana | Chiusa Provinciale per l’autostrada

Chiusa anche la Statale di Aidone, tra le province di Enna e Catania.

ENNA – Dopo la frana che ha interessato il viale Caterina Savoca, la strada che dal Castello di Lombardia porta alla piazza Garibaldi, sede della Prefettura, la Provincia ha chiuso la SP 2 che collega l’autostrada alla zona monte di Enna. Al capoluogo si accede solo da Enna Bassa. Secondo i tecnici anche questa strada, sottostante alla frana, è a rischio. Intanto continua a piovere ormai da oltre 12 ore rendendo difficili le operazioni di messa in sicurezza della zona. Cinque famiglie ed un ristorante sono stati sfollati dal palazzo che insiste sulla frana. Due nuclei familiari sono stati alloggiati in un albergo mentre gli altri hanno trovato ospitalità presso familiari.

A causa dell’esondazione del torrente Vardasino, inoltre, è chiusa al traffico la statale 288 di Aidone, tra le province di Enna e Catania. Sul posto ci sono personale Anas e i carabinieri per la gestione della viabilità. Chiuso per frana un tratto della statale 114 in località Scaletta Zanclea, in provincia di Messina. Resta chiuso lo svincolo di Motta Sant’Anastasia sull’A19 “Palermo-Catania”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI