Ennesima sfida per Giaconia |Assalto alla 30 km sull’Ebro

di

30 Agosto 2012, 11:58

1 min di lettura

Nuova sfida per Mauro Giaconia. Il nuotatore siciliano, protagonista di diverse imprese sia in mare che in vasca, sarà l’unico italiano impegnato dal prossimo 1 settembre in Spagna nella 1° Edizione della “Ultramaratò de l’Ebre Swim”, competizione che si svolgerà sul fiume Ebro sulla distanza di poco più di trenta chilometri.

L’atleta palermitano non vede l’ora di cominciare: “Sono prontissimo per questa nuova avventura, torno sempre volentieri a nuotare in Spagna ed è un grande onore questo invito rivoltomi dall’organizzatore dell’evento, Dani Leiva Posadas un campione e un amico con cui qualche anno fa ho anche nuotato in occasione della 50 km sul Canàl Olimpico a Barcellona e poi è la mia prima volta in un fiume, sarà impegnativo e sicuramente emozionante”.

Articoli Correlati

Poco meno di 50 gli ultra-swimmers partecipanti, provenienti da tutta Europa, che faranno base a Tortosa e il giorno della gara risaliranno a nuoto un tratto del fiume da Tivenys ad Amposta, scortati dai kayak che accompagneranno gli atleti durante tutta la prova.

Pubblicato il

30 Agosto 2012, 11:58

Condividi sui social