Eolie isolate per il forte vento | Allagamenti e disagi a Messina - Live Sicilia

Eolie isolate per il forte vento | Allagamenti e disagi a Messina

A Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, diverse strade sono impraticabili.

il maltempo nella sicilia nord-orientale
di
1 min di lettura

MESSINA – Ancora disagi per il maltempo a Messina e provincia. Un nubifragio dalla scorsa notte sta creando notevoli danni nella città dello Stretto, dove si registrano allagamenti di strade, negozi e cantine. Nel centro della città sono caduti due grossi alberi che hanno danneggiato cinque automobili parcheggiate. L’Anas ha chiuso parte della Strada Statale 114, all’altezza del villaggio di Santa Margherita. Situazione critica pure nel villaggio di Galati Marina per una intensa mareggiata che sta erodendo il litorale. In provincia, a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, diverse strade sono impraticabili e le Isole Eolie sono isolate a causa del forte vento che soffia da Est-Sud-Est.

*Aggiornamento 12.48
Il maltempo sta continuando a creare disagi a Messina. Nel rione di Tremestieri, in via Carbonara, onde violente hanno distrutto parte del parapetto creando paura tra gli abitanti. Nei villaggi di Galati Marina e Santa Margherita, il mare ha eroso la costa e lambisce le abitazioni, nella zona è ancora chiuso un tratto della strada statale 114. Smottamenti e frane sempre lungo la Ss114, nella zona di Capo d’Alì, dove in alcuni tratti è stato disposto il restringimento della carreggiata. Distrutte dal vento anche due lettere della stele della statua della Madonnina del porto. In città tram fermo perché l’acqua altaß ha creato problemi alla linea elettrica. Nessuna interruzione per le navi traghetto, fermi invece tutti gli aliscafi ed i mezzi veloci, sia per Villa che per Reggio Calabria e le isole Eolie. Disagi e ritardi nella partenza di treni dalla Stazione Centrale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI