Erano il terrore di attività commerciali, arrestati a Palermo

Erano il terrore delle attività commerciali, arrestati due 15enni

Diversi i colpi messi a segno. VIDEO

PALERMO – A soli 15 anni erano il terrore delle attività commerciali. La polizia ha arrestato due 15enni, uno dei quali era sottoposto, per altri reati, alla misura del collocamento in comunità.

I due minorenni sono ritenuti responsabili di alcune rapine e tentate rapine messe a segno negli ultimi due mesi. In particolare, uno dei due minori è ritenuto l’autore di due rapine consumate ed una tentata ai danni di alcuni esercizi commerciali del centro di Palermo.

Lo scorso 5 dicembre il giovane avrebbe minacciato con un bastone i dipendenti di una farmacia riuscendo a portare via un bottino di circa 350 euro. Il 4 gennaio, invece, avrebbe minacciato con una pistola semiautomatica i dipendenti di un esercizio commerciale impossessandosi di 2.100 euro. Nella stessa giornata avrebbe minacciato con una pistola il titolare di un altro negozio, ma questa volta il giovane non sarebbe riuscito a portare a termine il colpo a causa della reazione del commerciante.

L’altro giovane è indagato anche per una rapina commessa ai danni di un fattorino della Glovo a Mondello il 13 giugno 2024. La vittima sarebbe stata picchiata e rapinata di 90 euro in contanti.

Ad entrambi i minori, inoltre, vengono contestati alcuni episodi di furto commessi a Menfi lo scorso 29 dicembre: 5 tentati furti in concorso su auto, un furto consumato in concorso presso un negozio e una rapina tentata in concorso nel corso della quale la vittima è stata picchiata ferocemente “in quanto aveva con sé solo pochi spiccioli” subendo la frattura del naso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI