Ersu Palermo, un'app per prenotare le visite in ambulatorio - Live Sicilia

Ersu Palermo, un’app per prenotare le visite in ambulatorio

I sanitari si occupano anche di medicina preventiva e supporto psicologico
UNIVERSITÀ
di
1 min di lettura

Una nuova app consentirà agli studenti di usufruire dell’ambulatorio medico universitario. Il servizio è stato predisposto dall’Ersu di Palermo.

L’attivazione permette, attraverso lo smartphone, di prenotare le visite che si svolgono presso l’edificio 14, nel Dipartimento di architettura dell’Ateneo di Palermo, dalle 8.30 alle 13.45, dal lunedì al venerdì.

Viene offerta assistenza medica ambulatoriale multidisciplinare. I sanitari si occupano anche di medicina preventiva e supporto psicologico.

Per il professor Marcello Mezzatesta, responsabile dell’Ambulatorio medico universitario, l’Università degli studi e l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Giaccone vogliono “favorire una buona qualità della vita, occupandosi anche del benessere psicofisico dei giovani universitari”.

Il Presidente dell’Ersu Michele D’Amico, in una nota, sottolinea che vengono offerti servizi a circa 48mila studenti che studiano, nella Sicilia occidentale, presso Unipa, i Consorzi Universitari di Trapani, Agrigento e Caltanissetta e la LUMSA di Palermo. Tra gli utenti anche gli studenti delle Accademie di belle arti di Palermo, Kandinskij di Trapani, Abadir di San Martino delle Scale a Monreale, Michelangelo di Agrigento, dei Conservatori di Musica Scarlatti di Palermo, Scontrino di Trapani e Toscanini di Ribera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI