Escalante: "Ogni derby è difficile | Daremo una gioia ai tifosi"

Escalante: “Ogni derby è difficile | Daremo una gioia ai tifosi”

Il giovane centrocampista argentino spera di poter fornire un'ottima prestazione anche nel derby contro il Trapani. Su quello che è il suo modello in campo, non ha dubbi: "Seguo sempre Rinaudo, mi dà una grande mano".

TORRE DEL GRIFO (CATANIA) – Il derby tra Catania e Trapani giunge in un momento della stagione in cui la classifica è in continua evoluzione, di giornata in giornata. I rossazzurri stanno risalendo a fatica la china, ma per recuperare in pieno le velleità di promozione devono cominciare a macinare punti anche lontano da casa. Un percorso che dovrà cominciare dalla gara in programma domenica prossima al “Provinciale” contro un Trapani che va un po’ a corrente alternata, vincendo quasi sistematicamente tra le mura amiche e incassando spesso gol a grappoli in trasferta, com’è accaduto sabato scorso sul campo del Frosinone. La squadra di Sannino sta, pian piano, diventando “gruppo” e ciò sarà fondamentale in prospettiva futura. Lo ha confermato oggi in conferenza stampa anche Gonzalo Escalante, pimpante centrocampista argentino il cui rendimento con la maglia del Catania è in continua crescita dopo un avvio in sordina: “Il derby è una partita difficile ma vogliamo fare un bel regalo ai nostri tifosi – ha dichiarato Escalante – . Sarà importante rimanere concentrati per gli interi 90 minuti più recupero, per riuscire a strappare un risultato positivo in terra trapanese, senza cali di tensione che potrebbero risultare fatali visto anche il valore dell’avversario. Personalmente sono contento di aver trovato continuità di rendimento in questa prima fase del campionato, e seguo attentamente le disposizioni del mister al fine di rendermi utile il più possibile alla manovra della squadra. Nel centrocampo del Catania – prosegue il giovane Gonzalo – è fondamentale l’esperienza apportata da uno come Rinaudo, che mi aiuta molto anche in fase di inserimento. Domenica spero di riuscire a giocare un grande match insieme con tutti i miei compagni per conquistare punti utili ad alimentare il sogno della serie A. Nel campionato cadetto non ci sono partite facili, di questo siamo tutti perfettamente consapevoli”.

Intanto, il Catania ha proseguito la preparazione sul campo di Torre del Grifo, e nel pomeriggio ha disputato una partitella di 75 minuti contro il San Gregorio, formazione che partecipa al Campionato regionale di Promozione. La partita è terminata con il punteggio di 12-0 in favore degli uomini di Sannino, rimasto orfano per l’occasione dell’allenatore in seconda Giovanni Cusatis ed il collaboratore tecnico Francesco Troise, divenuti rispettivamente arbitro e guardalinee per un giorno. Da segnalare un grande gol da parte di Alessandro Rosina: una stupenda conclusione carica d’effetto indirizzata dal vertice dell’area all’incrocio dei pali, sicuramente la rete più bella tra le dodici messe a segno dai rossoazzurri. La cartolina da inviare dalle parti di Trapani, con un messaggio molto chiaro: il Catania è più vivo che mai, e vuole tornare dal “Provinciale” con tre punti d’oro per il proseguio del campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI