Escobar candidato a Palermo | La soluzione per il 'traffico'

Escobar candidato a Palermo | La soluzione per il ‘traffico’

Lo slogan della casa produttrice della fortunata serie televisiva 'Narcos'.

La trovata pubblicitaria
di
2 min di lettura

PALERMO – Pablo Escobar candidato a Palermo per risolvere i problemi di traffico? È quanto suggerisce la pubblicità di un noto servizio di streaming televisivo apparsa questa mattina sul Giornale di Sicilia. Lo slogan è “anche a Palermo siamo un buon partito”, un ammiccamento alle elezioni amministrative che si terranno domenica e alle vicende raccontate nella serie televisiva ‘Narcos’.

Si gioca tutta sui doppi sensi la campagna pubblicitaria di una società di streaming televisivo, ‘Netflix’, produttrice della fortunata serie in cui l’attore Wagner Moura interpreta Pablo Escobar, capo del cartello colombiano di Medellin e considerato il più grande trafficante di cocaina al mondo dai primi anni ottanta fino alla sua uccisione, avvenuta nel 1993. Nell’annuncio apparso oggi, Moura è ritratto nei panni di Escobar con una foto che ricorda quella dei manifesti di propaganda elettorale. “Il traffico è un problema? Con noi non lo sarà mai”, recita la prima parte della pubblicità, per poi chiudere “anche a Palermo siamo un buon partito”. Il riferimento è alle vicende raccontate nella serie televisiva, che riassume la scalata al potere del cartello di Medellin e la trasformazione di Escobar in un vero e proprio potere parallelo a quello legale dello stato colombiano.

Non è la prima volta che la casa produttrice di ‘Narcos’ utilizza i propri personaggi per farsi pubblicità. Lo scorso Natale apparvero per le strade di Madrid cartelli con la stessa foto di Moura nei panni di Escobar e la scritta “Bianca navidad”, un altro doppio senso che ammicca alla neve natalizia e alla cocaina. Per il lancio della quarta stagione di “House of Cards”, che racconta le vicende dello spregiudicato politico americano Frank Underwood, erano apparsi a Washington alcuni manifesti elettorali. Nei cartelli, che riportavano il protagonista della serie come un (in realtà improbabile) candidato alle elezioni presidenziali americane, si leggeva “Underwood: una spinta nella giusta direzione”. La pubblicità strizzava l’occhio agli spettatori di ‘House of cards’: all’inizio della seconda stagione della serie il protagonista, interpretato dall’attore Kevin Spacey, spinge una giornalista che indaga su di lui sotto un treno della metropolitana di Washington.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI