Estate in città, Anastasi: |"Puntare su Sant'Agata d'Agosto" - Live Sicilia

Estate in città, Anastasi: |”Puntare su Sant’Agata d’Agosto”

Secondo il consigliere comunale l'amministrazione dovrebbe puntare ad attirare flussi turistici approfittando dei festeggiamenti estivi per la Patrona.

la proposta
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Rilanciare e consolidare ai fini turistici i festeggiamenti agatini del 17 agosto con mostre, cineforum, esposizioni e persino una notte bianca. La proposta arriva dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi che chiede all’amministrazione comunale di potenziare l’organizzazione di eventi in particolare nella settimana di Ferragosto, durante la quale si festeggia anche Sant’Agata. “La richiesta nasce infatti dalla consapevolezza che la Patrona della città attira migliaia di devoti e turisti, non solo per le tradizionali e più famose celebrazioni di febbraio, ma anche nel periodo estivo – afferma Anastasi. E’ evidente che, quello di agosto, è un momento che tantissima gente non vuole perdersi- continua: non si tratta solo di “cittadini” ma anche di comitive di turisti provenienti da tutto il mondo. Visitatori affascinati dal busto reliquiario e dai fuochi d’artificio. Perché allora non arricchire, potenziare questo giorno con eventi correlati a Sant’Agata?”.

Il consigliere suggerisce anche quali tipologie di eventi potrebbero accompagnare Sant’Agata d’Agosto; documentari, proiezioni, ma anche mostre ed esposizioni.”Insomma – conclude – occorre far diventare il 17 agosto una tappa fissa, una forte attrattiva per il turismo isolano”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *