Etna, continua lo sciame sismico |Tre scosse registrate in mattinata - Live Sicilia

Etna, continua lo sciame sismico |Tre scosse registrate in mattinata

Alle prime ore del mattino, i sismografi dell'Ingv hanno registrato alcune scosse con magnitudo tra 2 e 3.2, nell'area compresa tra Ragalna e Santa Maria di Licodia.

Versante sud-ovest
di
1 min di lettura

ETNA – Continua, seppur con magnitudo lievi, lo sciame sismico sull’Etna. Dopo la ripresa dell’attività del vulcano attivo più alto d’Europa, dove ieri si è registrata un’intensa attività sismica, anche oggi, alle prime ore del mattio i sismografi hanno registrato alcune scosse con magnitudo tra 2 e 3.2.

In particolare, l’area coinvolta è quella del versante sud-ovest, nel territorio di Adrano, Biancavilla, Ragalna e Paternò, ma alcuni tremori sono stati registrati anche nella zona dei Nebrodi, in provincia di Messina, nei pressi di Alcara Li Fusi, Castell’Umberto, Frazzano’, Galati Mamertino, Longi, Mirto, San Salvatore di Fitalia, Sinagra, Tortorici e Ucria. Anche qui, le scosse sono state lievi, di magnitudo 2.3 e 2.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI