Etnabook 2022: a settembre la cultura torna in scena a Catania - Live Sicilia

Etnabook 2022: a settembre la cultura torna in scena a Catania

Il Festival internazionale del libro e della cultura è pronto per il quarto anno. Dal 27 settembre all’1 ottobre.

CATANIA – I libri sono i protagonisti del mese di settembre nel capoluogo etneo, infatti torna Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania, che per la sua IV edizione ha scelto come tematica Diventare. Dal latino deventum è stata scelta come parola chiave della rassegna dalla direzione artistica che vede, nel termine “Diventare” tutta la forza della cultura capace, in un momento storico così complesso, di salvare la nostra società. Proprio per questo è fondamentale “Diventare”, perché grazie ai libri, che accompagnano i bambini nel loro percorso di formazione e tramite la conoscenza che amplia le menti, un uomo può costruire le basi per il proprio futuro.

Tante le novità che scoprirete nel corso delle giornate del festival, che vanno dal 27 settembre all’1 ottobre eche avranno come Polo Centrale il Palazzo della Cultura di Catania.

Questa quarta edizione ha già visto l’arrivo di un prestigioso Consulente Artistico: Alessandro Cecchi Paone. Il professore universitario, noto autore e ricercatore scientifico, ha arricchito il variegato programma di EtnaBook con una significativa offerta culturale.

Tutti gli incontri, le presentazioni e i vari eventi in programma, saranno svelati durante la conferenza stampa di giovedì 15 settembre al Palazzo della Cultura di Catania, in cui il direttore artistico e presidente della kermesse Cirino Cristaldi insieme al consulente artistico Alessandro Cecchi Paone, presenteranno dettagliatamente la nuova edizione del festival.

Un’edizione ricca come non mai, che si articola con diverse sezioni pronte ad allietare e coinvolgere il pubblico presente sin dalla tenera età, presso il Palazzo della Cultura di Catania e in tante altre location dislocate nel territorio etneo.

Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME presieduta da Cirino Cristaldi, con la co-organizzazione del Comune di Catania, il festival rientra nel cartellone degli eventi del Catania SummerFest, patrocinato dai Comuni di Gravina di Catania e Pedara. Si ringraziano i main partner, Centro Commerciale Katanè, Il Rigattiere e Rinascente. L’ingresso a tutti gli eventi di Etnabook è gratuito.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI