Etnapolis: rubano passeggino al centro commerciale, denunciati - Live Sicilia

Etnapolis: rubano passeggino al centro commerciale, denunciati

Il furto è avvenuto dentro a un negozio di giocattoli

BELPASSO – I carabinieri di Belpasso hanno denunciato, per furto aggravato in concorso, una 26enne di Catania e il suo compagno, un 31enne di Gravina. I due avrebbero rubato un passeggino all’interno del centro commerciale Etnapolis di contrada Valcorrente, a Belpasso.

La vicenda trae origine dalla denuncia di furto sporta da un uomo di famiglia di origini etnee, emigrato al Nord, venuto a trascorrere un periodo di vacanza nella località di origine in compagnia del suo nucleo familiare, composto da sua moglie e dal loro bambino di pochi anni.

L’uomo ha denunciato ai carabinieri che lo scorso fine settimana, si è recato presso un centro commerciale di Catania e durante la passeggiata spensierata ha fatto tappa all’interno di un negozio di giocattoli. All’interno dell’attività commerciale, il genitore avrebbe lasciato incustodito il passeggino mentre sceglieva un gioco con il figlio.

In quei momenti, qualcuno ne ha approfittato per rubare la carrozzina e fuggire. Ricevuta la denuncia i militari hanno avviato le indagini, controllando sia il centro commerciale sia i parcheggi. Dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza sono emerse le modalità del furto. I due avrebbero visto il passeggino incustodito, lo avrebbero riempito della merce che avevano nel carrello e poi si sarebbero allontanati, confondendosi tra la folla.

Arrivati nel parcheggio, avrebbero caricato la carrozzina rubata nel bagagliaio della Toyota Aygo intestata al 31enne e sarebbero andati via. Dal veicolo i militari sono riusciti a risalire all’abitazione della coppia. È bastata una perquisizione per trovare il passeggino rubato, che è stato subito riconsegnato alla famiglia a cui era stato tolto.

Proseguono le indagini per accertare le finalità del gesto ed in particolare se il comportamento fosse orientato alla vendita del passeggino su qualche piattaforma o sito di acquisti o nel mercato illecito degli articoli oggetto di furto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI