Cambiano le regole per le Final Four di EURO 2020, in programma allo stadio di Wembley. La capienza dello stadio è stata aumentata al 75%, quindi con 60.000 tifosi.
Le semifinali si disputeranno martedì 6 e mercoledì 7 luglio, mentre la finale si giocherà domenica 11 luglio. Tutti gli spettatori dovranno continuare a seguire le rigorose misure anti COVID-19 in vigore.
Il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha dichiarato: “È una bella notizia che le ultime tre partite di EURO 2020 a Wembley potranno essere viste da così tanti tifosi. Gli ultimi 18 mesi ci hanno insegnato – sia in campo che fuori – che i tifosi sono parte integrante del tessuto di questo sport”.
“Il torneo è stato un faro di speranza e ha fatto capire alla gente che stiamo tornando a una vita più normale: questo è un ulteriore passo lungo il cammino. Sono grato al Primo Ministro e al governo britannico per il loro impegno a raggiungere questi accordi con noi, in modo che le battute finali del torneo a Wembley siano un grande successo”.
Tra i requisiti di ingresso vi sarà l’obbligo di presentare un test negativo al COVID-19 o un certificato di vaccinazione completa (seconda dose ricevuta almeno 14 giorni prima della data dell’incontro).