CATANIA – Nella serata di ieri gli agenti delle volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per i reati di stalking ed evasione dagli arresti domiciliari S. G., classe ’88, pregiudicato. In particolare, nel tardo pomeriggio arrivava al 112 la chiamata di una signora la quale segnalava che il suo ex convivente si trovava sotto la sua abitazione. L’uomo proferendo parole ingiuriose e minacce stava causando uno stato d’ansia e di paura per la sua incolumità alla donna. Prontamente gli operatori si recano sul posto e riescono ad individuare e bloccare il soggetto. A seguito di controlli in banca dati, si appurava che il malfattore era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di arresto per il reato di atti persecutori perpetrato nei confronti della stessa richiedente.
Alla luce di questo nuovo episodio di minaccia-molestia, il malvivente veniva nuovamente arrestato in flagranza per i reati di stalking ed evasione e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto presso il carcere di Piazza Lanza, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida .

