Evoluzioni con l'acquascooter| vicino ai bagnanti: denunciato - Live Sicilia

Evoluzioni con l’acquascooter| vicino ai bagnanti: denunciato

La denuncia e il sequestro del mezzo, oltre ad una multa salata, sono scattate per il conducente di un acquascooter che non rispettava la distanza minima dalla costa.

PORTICELLO (PALERMO) – Giri ed evoluzioni con l’acquascooter a pochi metri dalla costa e vicino ai bagnanti. E’ scattata un multa salatissima per colui che guidava il mezzo, oltre al sequestro e alla deneuncia.

Ma si tratta soltanto di uno dei provvedimenti degli uomini della Guardia costiera di Porticello guidati dal Tenente di Vascello Nicola Silvestri. L’obiettivo della maxi operazione, infatti, è stato quello di reprimere gli illeciti in mare, specie quelli a bordo delle unità da diporto.

La multa all’uomo che guidava l’acquascooter rientra tra i 3.126 euro di sanzioni elevate complessivamente: i controlli effettuati in mare e via terra hanno permesso di rilevare numerose irregolarità che avrebbero anche potuto mettere a rischio l’incolumità dei bagnanti, compresi molti bambini che la domenica vanno al mare insieme ai genitori.

L’attività di controllo da parte della Guardia Costiera proseguirà per tutta l’estate. “Purtroppo – spiegano – si verificano dei comportamenti punibili sia dal punto di vista amministrativo che penale e i bagnanti non riescono a trascorrere serenamente la propria giornata al mare. Per questo – concludono dalla Guardia costiera di Porticello – miriamo a reprimere le irregolarità specie in questo periodo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI