Ex capogruppo Idv |in manette - Live Sicilia

Ex capogruppo Idv |in manette

Per Vincenzo Maruccio è scattata la custodia cautelare: l'accusa è di peculato. L'ex tesoriere dell'Idv avrebbe spostato settecentomila euro dal conto del partito in alcuni dei suoi conti; lui si difende e afferma di avere utilizzato il denaro per finalità politiche.

SCANDALO LAZIO
di
1 min di lettura

Vincenzo Maruccio

ROMA – Dopo Franco Fiorito, un altro capogruppo nella regione Lazio finisce nell’occhio del ciclone giudiziario: stavolta si tratta di Vincenzo Maruccio, ex capogruppo dell’Idv al consiglio regionale.

L’accusa è di peculato: Maruccio si sarebbe appropriato di circa settecentomila euro direttamente dai fondi destinati al partito. Il capogruppo era stato interrogato nelle scorse due settimane e aveva sempre respinto le accuse, dichiarando che le somme transitate dal conto dell’Italia dei Valori ai suoi dieci conti sarebbero serviti unicamente a scopi politici.

La custodia cautelare è scattata per pericolo di inquinamento delle prove. L’ex tesoriere dovrà difendersi dall’accusa ma intanto si è dimesso dagli incarichi e si è presentato spontaneamente agli inquirenti per collaborare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI