Ex Pip in sit-in alla Regione

Ex Pip in sit-in alla Regione

Ex Pip in sit-in alla Regione
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

“Già troppo tempo è passato da quando è cominciata questa storia - dice Mimmo Russo della Cisal - si metta la parola fine a questa telenovela.

la vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Chiedono di essere riammessi nel bacino degli ex Pip e per questo sono davanti alla Presidenza della Regione. Si tratta di una trentina di ex lavoratori, esclusi da Palazzo d’Orleans, che da qualche giorno hanno indetto un piccolo sit-in a piazza Indipendenza. “Siamo tra gli esclusi del bacino – dice Giuseppe Calderone – chiediamo il reintegro. E’ stata applicata una norma retroattiva, ci sono persone che hanno commesso reati negli anni Ottanta. Chiediamo di essere ascoltati”. “Già troppo tempo è passato da quando è cominciata questa storia – dice Mimmo Russo della Cisal – so che lo staff del presidente ha avuto grandi problemi da risolvere, ma spero che finalmente si metta la parola fine a questa telenovela. Due persone, inizialmente escluse, nel rispetto delle norme sono state fatte rientrare: nel rispetto delle norme, chiediamo un atto di clemenza. Ci sono persone e famiglie che non hanno più come andare avanti, vanno a mangiare nelle mense pubbliche. Il Natale è alle porte, serve la buona volontà. Ci sono persone assolte per non aver commesso il fatto o perché il fatto non sussiste che si ritrovano escluse. Serve un clima diverso, lasciando alle spalle i rancori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI