LE PAGELLE DI TRAPANI-BRESCIA
Gomis: 6. Due reti subite ma senza grosse responsabilità. Per il resto risponde presente quando chiamato in causa.
Lo Bue: 6,5. Conferma gli standard positivi delle prestazioni seguite al capitombolo contro il Livorno. Altra conferma.
Pagliarulo: 6,5. Oggi la difesa del Trapani ha mostrato qualche pecca, tuttavia nel finale la sua esperienza si rivela fondamentale per preservare il risultato.
Terlizzi: 6. In ripresa rispetto alle ultime uscite, tuttavia il suo rendimento continua ad essere al di sotto delle sue potenzialità. La sufficienza è comunque meritata.
Rizzato: 6. Svolge con disinvoltura la fase difensiva sulla sua fascia di competenza. Diligente.
Falco: 7,5. Il cuore e il cervello del gioco granata. Imposta, scambia con i compagni e avvia le ripartenze del Trapani. E’ lui il migliore in campo.
Ciaramitaro: 7. Ha il merito di rimettere in carreggiata i suoi siglando la rete del momentaneo 2-2. Pedina imprescindibile per gli equilibri del gioco di Boscaglia.
Scozzarella: 6,5. Al rientro da titolare, fa il suo senza lesinare energie.
Barillà: 5,5. Un tempo in debito d’ossigeno, nonostante sfiori il gol in un paio di circostanze. Lascia il posto ad Aramu al rientro negli spogliatoi.
Abate: 7. Sgomita, offre il proprio supporto ai centrocampisti e sigla il gol del momentaneo 1-1. Una dimostrazione di forza contro un avversario di tutto rispetto.
Mancosu: 6,5. Ancora una prova da leader. Pur non figurando tra i marcatori, è una spina nel fianco della difesa lombarda. Gara dopo gara, sta facendo valere anche le sue doti da uomo assist.
Aramu: 7. Decide l’incontro facendo esplodere di gioia il “Provinciale”. Un tempo su alti livelli per intensità e qualità. Il futuro è suo.
Lombardi: sv.
Iunco: sv.