Falcone: "Sconcertanti |parole di Crocetta su Ncd"

Falcone: “Sconcertanti |parole di Crocetta su Ncd”

"Crocetta, che dimostra di non avere alcun rispetto degli elettori, scaglia un macigno nella direzione del Nuovo Centrodestra, per colpire il segretario regionale del proprio partito", dice il capogruppo di Forza Italia Marco Falcone.

Mafia capitale
di
1 min di lettura

PALERMO – “Rimango sconcertato nel leggere le dichiarazioni del presidente della Regione Crocetta, che paragona un partito politico, l’NCD, alcuni esponenti del quale sarebbero coinvolti nell’indagine di Mafia capitale, ad una realtà criminale. Crocetta, che dimostra di non avere alcun rispetto degli elettori, scaglia un macigno nella direzione del Nuovo Centrodestra, per colpire il segretario regionale del proprio partito, Fausto Raciti, che ieri auspicava l’allargamento della maggioranza regionale al movimento di Alfano, e per offendere i co-coordinatori regionali NCD, Cascio e Castiglione”. Così Marco Falcone capogruppo di Forza Italia all’Ars. Crocetta, citato oggi da Repubblica, aveva commentato, a proposito dell’inchiesta Mafia Capitale, “ecco con chi mi vogliono far fare l’alleanza”, commentando così l’aperura a Ncd del segretario del Pd Fausto Raciti.

“Il governatore, consapevole dei propri gravi limiti, della manifesta incapacità della sua giunta nella gestione della macchina Sicilia – prosegue Falcone -, cerca con ogni mezzo di mistificare e di spostare l’attenzione pubblica in direzioni lontane da Palazzo d’Orleans, per tutelare la propria poltrona, a costo di gettare fango verso persone nei confronti delle quali non deve venir meno un atteggiamento di rispetto e di garanzia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI