Faraone: "Cuffaro? È un uomo libero, fango contro Abbadessa e Zambuto"

Faraone: “Cuffaro? È un uomo libero, fango contro Abbadessa e Zambuto”

Commenti

    Luomo libero si ma anche e soprattutto un condannato per mafia

    recidivo? Diciamo che si circonda male?
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio

    Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum… che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c’è gente che “promette certo e gabba sicuro”, giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l’unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

    un uomo libero con la fedina penale sporca per associazione mafiosa!

    Cuffaro pentito ma non collaborativo con la giustizia…

    Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l’ipocrisia.

    Spiegate un po’ di cose all’intelligente faraone:
    1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale!
    2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi
    3) quanto a “fare di tutto per predndere voti” parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l’odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1
    FARAONE……..ZITTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI