Siciliano leghista; e niente, fa già ridere così senza bisogno di andare oltre.

Siciliano leghista; e niente, fa già ridere così senza bisogno di andare oltre.
Tutto bello caro Lavardera , però vivi troppo sui sociali, ti piace la platealita? Mi dicono , non sono su nessun social, che li rispondi sempre. Eppure io , ti ho scritto più volte , privatamente, non mi hai mai risposto, mai un cenno. Ecco , visto che sono più grande di te mi permetto “consigliarti” ii cittadini come i voti si conquistano uno ad uno, esattamente come i voti , anche lontano dai riflettori “ social “ a te tanto cari. Io ci ho provato almeno 4/5 volte e tu non ti sei mai degnato di rispondermi. Ma io di te mi comincio a fidare, se vuoi chiedi pure la mia mail a Livesicilia, li autorizzo io , magari ne riparliamo. In bocca al lupo, giovane Ismaele.
Maurizio Carta invece di interessarsi dei grossi problemi che ci sono nella zona dove abita (Veneziano- Olivuzza) va allo Zen. La cosa che piu' mi fa impazzire quando al corso olivuzza si fermano le ambulanze per colpa dei vigili che non vengono mai ,per colpa dei venditori abusivi di frutta e verdura che adesso occupano pure i marciapi con patate bollite e cardoni alla pastella. Intralciando il passaggio delle carrozzine e delle carrozzelle e dei pedoni.
Ottima iniziativa Fabrizio. Ti conosco da più di 25 anni allora io ero un funzionario direttivo del Comune di Palermo e ho lavorato fino al 2024 con i Segretari. Una cosa mi spiace che la tua formamentis si scontra con la destra palermitana che è più becera di quella nazionale, proprio tu invece potresti dare una svolta decisiva alla nostra martoriata Palermo governandola con le tue azioni e rientrando nella tua vera vocazione fuori dagli schemi e dalle lottizzazioni politiche. La tua coerenza è risaputa di sei dimesso da deputato regionale hai preso le distanze da un Sindaco Orlando invaghito della sua figura, ma poi è questo non capisco ha fatto la svolta a destra con un Lagalla contestato dai palermitani che hanno un minimo di sapienza per capire che sta ai giochi spartitori di un Miccichè e Lombardo con cui si è alleato. Fabrizio ripensaci.
Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.
Ma qualcuno è andato a Lampedusa a vedere la situazione? e per tutti i centri esistono report del Governo che assicurino sulle condizioni di sicurezza sanitaria, perché non fanno una comunicazione dove si dice che è tutto sotto controllo?
La corsa alla stupidità non ha mai fine.
Non sò dei due chi é meglio. Meglio andare via da questa terra governata da uominicchi (cit. Tomasi di Lampedusa)
Hai ragione, per dirla come la penso, (c’e’ i schifiarisi).
la sicurezza e la legalità diventano occasioni politiche miserabili…. ma lo sanno che in Tunisia non ci sono guerre?
Certo… Se c’è gente come Faraone che si mette contro Noi siciliani…. C’è vero da scappare!
Difendiamo la Sicilia e i siciliani!
La domanda che tutti noi dovremmo porci in questo difficile momento storico, in materia di migranti, non è se “è giusta o sbagliata l’ordinanza dell’On.le Presidente della Regione Siciliana” ma se “ si può definire accoglienza quella secondo cui centinaia di migranti vengono ACCATASTATI letteralmente in luoghi inidonei a dar loro dignità umana e,contestualmente, se si può garantire loro principalmente di non contagiarsi in mezzo a malati di Covid”. Ora, se la risposta a questa domanda è NO, smettiamola di girare attorno al problema è chiamare in causa la carità, l’economia, il turismo etc. Si deve risolvere il problema dell’accoglienza all’origine con interventi mirati che garantiscano l’uomo, sia esso cittadino, turista o migrante e smetterla con posizioni politiche false e fuorvianti!
Bene Davide Faraone, Italia Viva deve fermare i seminatori di odio della destra che fanno credere alle gente di agire nel suo interesse ma che invece pensano solo alla sfida elettorale del 20 e 21 settembre, sfida dalla quale usciranno lo stesso perdenti. Gli italiani ormai non sono illusi che credono alle loro favole.
Ma se i sondaggi vi danno solamente vittoriosi in Toscana, (regione storica del pci), Campania.
Ovviamente un commento di sinistra
Qui non c’entra la pokiyica, ma il be e della Nostra terra… La Sicilia!
ma questo tizio non e’quello che era sulla nave della signorina rakete quando ha speronato la vedetta della finanza,per me e’complice degli scafisti
N’avissi mai nsirtata una!!! A pubblicità si risponde con pubblicità.
Quanta ipocrisia in questi ricchi strapagati sinistri incompetenti voluti da nessuno,tutti buoni tutti santi a parole e per apparire
Dovrebbero denunciare VOI e tutto il Governo di SINISTRA per quello che state combinando….
VERGOGNA
Concordo pienamente!
L’azione penale è obbligatoria. Il procurato allarme e la diffusione di notizia false e tendenziose sono reati. E’ falso che i migranti infetti passeggiano con i turisti contagiandoli. Infatti quei pochi migranti positivi al covid a Lampedusa (58 su 1300) sono in isolamento e non hanno contatti con turisti e popolazione locale. Quindi già la magistratura potrebbe aprire un’inchiesta su chi ha detto che i migranti infetti camminano con i turisti nelle strade del centro di lampedusa.
lascio la risposta alla tua immaginazione ! Si, hai capito bene!
Penso che ha capito pure la mia…
Palermo è bella dopo anni di politica pro immigrati del suo sindaco adesso si ritrova con una politica regionale di critica verso la gestione migranti, poi anche a livello nazionale con il centrodestra al governo.
La magistratura dovrebbe fare un’inchiesta sui sinistri ipocriti sabotatori di stato
58 su 67 ieri e vanno in giro a lampedusa col rischio di contagiare residenti e turisti, scappano dai centri in sicilia che non sono idonei ai protocolli sanitari e di sicurezza ,,,,,,,,,,,,,,non c è nulla di falso e queste denunce vanno a favore dei migranti che dovrebbero essere gestiti in maniera diversa,,,,,,,,,,,Faraone parla solo x fare campagne elettorali
Questo genio della politica e della sanità, quando, riferendosi alla ordinanza del Presidente Musumeci, parla di danno al turismo si riferisce al turismo di scafisti e migranti?
Presidente sei un grande, hai dato voce alle migliaia di siciliani, che in modo lungimirante cedono l’impossibilità di ospitare tutta l?africa, visto che la Sicilia è più piccola, e il governo come suo stile non risponde.
Mi chiedo, come tantissimi, perché la sinistra sia così paladina dell’accoglienza indiscriminata “forse perché ad essa fanno capo le cooperative dell’accoglienza”.?
Al momento questa testata non ha pubblicato alcun commento dove si indichi gli interessi di Sinistra camuffati da pietoso umanesimo, eccone uno, aiutiamo questi uomini nei loro paesi fermando sfruttatori scafisti e ONG,che non sono animate solo dal buon cuore.
Di efficacia amministrativa zero; di politica manco a parlarne ma di attaccamento alla poltrona l’amico Faraone e i suoi sodali sono veramente dei fenomeni. Ma verranno le elezioni prima o dopo e gli italiani, che lui ritiene dei fessi, daranno la loro risposta.
Quindi, per Faraone è l’ordinanza di Musumeci a danneggiare il turismo, non la presenza di clandestini infetti nella nostra isola, il cui numero sempre più in aumento proprio perchè ammassati nei centri di accoglienza oltre la capienza consentita. Il buon senatore di Italia VIva che ha fatto il paladino dei clandestini sulla Sea Watch 3 non desidera sincerarsi delle condizioni dei suoi protetti (almeno a parole) visitando di persona gli hotspot e i centri di accoglienza sparsi per l’isola?
O adesso che è in atto l’emergenza Covid non vi si avvicina neppure?
Alle prossime politiche vedremo se manterrà il seggio di senatore …
Affollare le procure con sterili denunce e piagnistei politici è reato?
Faraone, lascia lavorare in pace la magistratura ed evita di fare chiassate da apprendista stregone !
Sei andato dal tuo amico patronaggio?
il complice della rakete
È come Orlando. Basta apparire. Avrà preso ordini da Renzi. Sarebbe meglio lasciasse la politica tanto è ininfluente
Si sono tutti uguali,infami ipocriti incompetenti e portatori di odio,tra l altro ben pagato per non fare nulla,solo sterili polemiche
Meno male che ogni tanto faraone ci fa vedere che esiste
Mai stato renziano, anzi sono molto critico verso la svolta moderata di renzi. Però Mille volte meglio Faraone di Musumeci e Salvini! il clamoroso boomerang di Musumeci. Presidente le conviene cambiare argomento e non parlare più di immigrazione e sicurezza. Con l’ordinanza si è giocato la rielezione! ah ah ah
Qualcuno aveva fatto credere a Musumeci che l’ordinanza sarebbe stata un trionfo mediatico, politico, di immagine e giuridico.
Invece è un disastro sotto tutti i profili.
Innanzitutto sta scatenando una rivolta nei social che Musumeci non prevedeva. Il popolo di sinistra, la chiesa e i cattolici sono scatenati.
In secondo luogo sta allontanando da Musumeci l’elettorato moderato (cattolico e liberale) spaventato dai toni leghisti su sicurezza e immigrazione.
In terzo luogo, tutti i giuristi hanno bocciato l’ordinanza.
In quarto luogo, la mezzanotte di ieri è scattata e ovviamente nessun hotspot e’ stato chiuso e nessun migrante è stato trasferito.
Quindi Musumeci è stritolato da le sinistre e i cattolici in rivolta contro l’ordinanza, gli elettori moderati in fuga e gli elettori di destra delusi.
Sei totalmente fuori strada
cmely, aumento degli immigrati positivi? falso, oggi 24 nuovi casi in Sicilia e nessun migrante. In italia oggi oltre 800 casi e quasi tutti italiani.
Falso anche che siano tanti i migranti totali positivi al covid.
a lampedusa i migranti positivi sono 58 su 1300, quindi meno del 4%. Così come il numero complessivo di casi tra migranti, 350, rimane bassissimo: 350 su 18 mila sbarcati è solo il 3%.
e in italia, l’1,5 per cento soltanto dei casi è riconducibile a immigrati.
chiedo scusa. 350 migranti positivi su 18mila sbarcati è meno del 2%!
hai dati fantasiosi ,,,,,,,,,,ieri 58 su nuovi 67 casi totali ,,,,,,,,,,aggiornati
Fa ridere
Musumeci, che sta governando malissimo, si è inventato un modo per distrarre tutti …
infatti tu preferivi crocetta
Ah ecco, sciacalli sono Salvini e Musumeci, lui invece che non è sciacallo ma è buono, perché, dopo avere fatto con i suoi ex compagni del PD per meschini fini politici passerella sulla nave della fuorilegge tedesca speronatrice delle forze dell’ordine e trafficante di esseri umani, non va a Lampedusa a rendersi conto della situazione apocalittica che si è venuta a creare, in barba a qualsiasi regola e controllo ed in piena emergenza sanitaria. No, lui che fa, denuncia chi cerca di richiamare il governo abusivo che vuole l’invasione senza però occuparsene fattivamente, solo perché probabilmente Renzuccio gli ordina così. Lasciamo allora il fenomeno degno discepolo del pinocchietto toscano, alle sue denunce, di questi tempi può darsi pure che gli danno ragione.
Idee concrete su come creare posti di lavoro? Niente, solo ipocrisia e ideologie sterili. Intanto la Cina in Africa costruisce e si prende in cambio le risorse arricchendosi.