Faraone sottosegretario alla scuola - Live Sicilia

Faraone sottosegretario alla scuola

Il renziano è stato nominato oggi. Gentiloni ministro degli Esteri

PALERMO – Davide Faraone è stato nominato sottosegretario all’Istruzione. Il renziano siciliano era uscito nelle scorse settimane dalla segreteria nazionale del partito. La nomina rientra nel mini-rimpasto di governo che ha portato alla Farnesina Paolo Gentiloni al posto di Federica Mogherini.

“Sono certo che Davide Faraone dara’ il suo contributo per costruire #labuonascuola. Buon lavoro!” Così su Twitter l’ex ministro per la pubblica amministrazione Gianpiero D’Alia ha commentato la nomina di Davide Faraone a sottosegretario all’Istruzione.

“Porgo il più sincero augurio di buon lavoro, a titolo personale ed a nome del gruppo PD all’Ars, a Davide Faraone: la nomina a sottosegretario all’Istruzione rappresenta un giusto riconoscimento per il suo impegno e la sua passione politica, e una gratificazione per il Partito Democratico siciliano”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Assemblea Regionale Siciliana, a proposito della nomina di Davide Faraone a sottosegretario all’Istruzione nel governo guidato da Matteo Renzi. “Da oggi la Sicilia ha un importante punto di riferimento nel governo nazionale – aggiunge Gucciardi – tra l’altro in un settore, quello della scuola e dell’istruzione, delicatissimo nella nostra isola. Ma l’ingresso di Davide Faraone nel governo è anche un tassello in più nel rapporto fra la Sicilia e Roma. Insomma – conclude Gucciardi – da siciliano e da democratico, penso che ci sia più di un motivo per rallegrarsi di questa nomina”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI