Fare nuova impresa |Start Up Academy - Live Sicilia

Fare nuova impresa |Start Up Academy

La "call for ideas" per presentare le idee e i progetti imprenditoriali è aperta fino al 25 febbraio.

Scuola Superiore di Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Lunedì 17 febbraio alle 21, alla Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia), sarà presentato Start Up Academy 2014, il contest d’ateneo aperto a tutti gli studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università di Catania che vogliono “fare nuova impresa”.

La “call for ideas” per presentare le idee e i progetti imprenditoriali è aperta fino al 25 febbraio. Potranno concorrere studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università di Catania organizzati in team di 3-5 componenti che presenteranno un’idea imprenditoriale e altri elementi informativi (indicati nel bando) utili alla commissione giudicatrice iniziale per selezionare i venti team che, dal 7 marzo fino al 16 maggio prossimi, prenderanno parte attivamente a dieci seminari che si terranno alla Scuola Superiore di Catania.

All’incontro interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il presidente della Ssc Francesco Priolo, il presidente del Centro Orientamento e Formazione Nunzio Crimi.

A presentare il bando-regolamento di “Start Up Academy 2014” – che, unitamente alla domanda di partecipazione, è disponibile sul sito http://www.capitt.unict.it/content/startupacademy – sarà il presidente del Centro per l’aggiornamento professionale, l’innovazione ed il trasferimento tecnologico dell’Ateneo (Capitt) Rosario Faraci.

Il “Contest Day” con la premiazione dei tre migliori progetti di ateneo avverrà il 22 maggio.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI