Fazio intervista Macron | Polemica sui social - Live Sicilia

Fazio intervista Macron | Polemica sui social

Il presidente francese domenica in prima serata su Rai 1

L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

“Domenica Che tempo che fa avrà l’onore di intervistare il Presidente della repubblica francese Emmanuel Macron”. E’ bastato questo tweet apparso sul profilo di Fabio Fazio per scatenare il caos sul web.

Un vero e proprio colpaccio quello del conduttore di Rai1, che è riuscito negli ultimi anni a portare nella prima serata della tv pubblica numerosi personaggi di prestigio internazionale. Ma stavolta, il nome del “super ospite” che sbarcherà a breve sul primo canale non sembra riscontrare il favore del pubblico, almeno sui social. Una reazione tutt’altro che entusiastica, su cui pesano probabilmente i difficili rapporti intercorsi nei mesi scorsi fra il governo italiano e quello francese.

Alla notizia dell’intervista su Twitter si è aperta una rumorosa polemica: “Domenica boicottiamo e facciamo boicottare la trasmissione” scrive un utente. Una ragazza commenta “E’ una vergogna. Tutto questo avverrà con i soldi di un canone che sono costretta a pagare“. “…E niente – twitta un’altra donna – alla Rai ormai sono arrivati alla barzelletta“. Qualcuno, dietro il colpaccio di Fazio, ci vede perfino una mossa tutta politica: “Questo è l’ennesimo colpo passo che questo programma compie nei confronti del vice premier Matteo Salvini“. C’è poi chi, pur restando scettico, si interroga retoricamente perché la scelta sia caduta proprio su Macron: “Per quale motivo lui e non ad esempio Theresa May? Perché non Orban?”.

Ma non tutti i commenti degli internauti sembrano andare nella medesima direzione: “Il vostro odio per Fabio Fazio – twitta un altro utente – probabilmente non lo capirò mai. A me sembra una persona intelligentissima, che riesce sempre a non fare le solite interviste banali e strappalacrime a cui siamo abituati. Il suo programma mi piace molto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI