Ferrandelli sulle unioni civili:| "Assenza Pd poco seria" - Live Sicilia

Ferrandelli sulle unioni civili:| “Assenza Pd poco seria”

Fabrizio Ferrandelli

Fabrizio Ferrandelli ha commentato l'approvazione da parte del consiglio comunale del registro per le unioni civili: " Già nel 2011 presentai una mozione per la sua istituzione. L'assenza dei consiglieri del Partito Democratico è poco seria".

il deputato regionale
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono felice dell’approvazione della delibera che istituisce anche a Palermo, dopo Firenze, Torino, Milano, Bari e Napoli il registro delle unioni civili. Garantire alle coppie di fatto gli stessi servizi garantiti finora alle coppie sposate è un gesto di civiltà. Giudico, invece, poco seria la clamorosa assenza di ieri sera a Sala delle Lapidi dei consiglieri del Partito Democratico”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd ricordando che “’già a novembre del 2011 presentai a Sala delle Lapidi, insieme a Ninni Terminelli, Antonella Monastra e a tanti altri colleghi la mozione per l’istituzione del registro delle unioni civili. Un atto che il Consiglio comunale approvò con 19 voti favorevoli e 3 no”.

“Sono contento – aggiunge – che i semi germoglino negli anni e fiero del gruppo Ora Palermo e dei consiglieri Fabrizio Ferrara e Antonella Monastra. Puntare diritto ai diritti è la scommessa della nuova politica. Per niente responsabile, invece, l’atteggiamento del Pd. È la prova provata che c’è ancora tanta strada da fare per affermare all’interno del Partito Democratico l’importanza di politiche che sono semplicemente gesti di civiltà; garantire l’iscrizione dei bambini al nido, l’inserimento nella graduatoria emergenza abitativa, fino all’integrazione all’affitto e alle attività assistenziali anche a chi non è sposato sono idee e valori che dovrebbero essere la carta di identità di un partito moderno che si batte affinché le diversità non si trasformino mai in diseguaglianze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI