Sferracavallo, festa dei Santi Cosma e Damiano: cambia la viabilità - Live Sicilia

Sferracavallo, festa dei Santi Cosma e Damiano: cambia la viabilità

Numerosi divieti di sosta e di transito nella borgata

PALERMO – La borgata marinara di Sferracavallo si prepara per la festa patronale dei santi Cosma e Damiano, con il piano traffico che scatterà da domenica 17. L’ufficio Mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza con la quale vengono comunicate le strade chiuse alla circolazione veicolare.

Le vie chiuse al traffico

Saranno vietate al transito, nelle giornate di domenica 17 settembre dalle 14 alle 24, giovedì 21 settembre dalle 15 alle 24 e dalle 12.30 di domenica 24 alle 6 di lunedì 25 settembre: via Plauto, da via Leone a via Torretta; via Torrettapiazza Sferracavallo; piazzetta Sferracavallovia Sferracavallo, da piazzetta Sferracavallo fino a via dell’Arancio; via Scalo di Sferracavallo. I veicoli provenienti da via Barcarello dovranno immettersi in via Virgilio.

Nelle giornate di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 dalle 19 alle 24, venerdì dalle 17 alle 24, sabato dalle 18 alle 24 e lunedì 25 dalle 19 alle 24 non potranno essere percorse le strade: via Scalo di Sferracavallovia Dammuso; da via Terenzio a via Amorello (i veicoli provenienti da via Dammuso saranno deviati in via Terenzio); piazza Sferracavallopiazzetta Sferracavallo, nel tratto tra via del Mandarino e piazza Sferracavallo/via Tacito, esclusa la corsia di monte con direzione Palermo. In quest’ultimo caso sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati del tratto sopra citato e i veicoli provenienti da via Sferracavallo dovranno immettersi in via del Mandarino con direzione Barcarello. Chiusa infine via Torretta dal civ. 2 al 64.

Divieto di sosta

Da sabato 16 settembre a martedì 26 sarà vietato parcheggiare in via Torretta dal civ. 9 al 58 ambo i lati e l’intero slargo esistente di fronte i civici 66 e 98 (ove la sosta è consentita).

A seguito delle sopraelencate chiusure il transito veicolare in direzione Sferracavallo dovrà essere dirottato lungo l’asse Via Arancio – Via del Cedro – Viale Leone – Via Plauto con l’eccezione per i veicoli dei residenti che potranno circolare, compatibilmente con lo svolgimento delle manifestazioni, immettendosi in direzione Sferracavallo da Via Schillaci, mentre per il raggiungimento della Città in uscita da Via del Manderino con obbligo di svolta a Sx consentita, poiché la via Dammuso sarà interdetta al transito veicolare.

Le chiusure dovranno essere presegnalate all’altezza della Piazza Tommaso Natale, Piazza delle Mandorle) e Via Rosario Nicoletti (Direzione Sferracavallo) e in Via Plauto (Direzione Palermo Centro).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI