Festeggiamenti agatini, Maina |ancora a capo del Comitato - Live Sicilia

Festeggiamenti agatini, Maina |ancora a capo del Comitato

Il commendatore è stato confermato Cerimoniere onorario del Comune e presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini con una determina del sindaco Enzo Bianco.

la conferma
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Grand’ufficiale Luigi Maina è stato confermato Cerimoniere onorario del Comune e presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini con una determina del sindaco Enzo Bianco. “Quando venticinque anni fa – ha ricordato Bianco durante una breve cerimonia in Sala Giunta alla presenza degli assessori – entrai a Palazzo degli Elefanti come sindaco, il presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini era Ignazio Marcoccio, persona di grande serietà, affiancato dall’allora commendatore Luigi Maina. Io lo nominai presidente per i festeggiamenti del 1989 e, quando andò in pensione, inventammo per lui la carica di cerimoniere onorario”. “Ho ritenuto – ha concluso Bianco, tra gli applausi degli assessori – di non poter privare la città di una tale carica di competenza e passione e ho voluto confermarlo in questo doppio ruolo, ovviamente senza alcun compenso., ringranziando questa personalità che ha servito e serve con amore la nostra città”. Maina, emozionato, ha ringraziato il Sindaco con un breve discorso, concluso con l’immancabile “Evviva Sant’Agata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI