Festino, i controlli dei vigili urbani Smontato un palco abusivo - Live Sicilia

Festino, i controlli dei vigili urbani Smontato un palco abusivo

Saranno 85 le pattuglie della Polizia municipale in strada durante le giornate del 14 e 15 luglio.

PALERMO – Saranno 85 le pattuglie della Polizia municipale operative in strada durante le giornate del 14 e 15 luglio in occasione delle iniziative celebrative di Santa Rosalia, mentre da stamattina 10 pattuglie hanno presidiato a rotazione l’area del Foro Italico, tradizionale luogo di ritrovo dei palermitani per la sera del 14 in occasione del Festino. Lo si apprende da fonti del Comune di Palermo.

Smontato un palco

Già stamattina, gli agenti hanno impedito il montaggio di un palco abusivo il cui allestimento era iniziato alle prime ore dell’alba. Per il Festino quest’anno non ci saranno i tradizionali giochi d’artificio, ma un solo unico “botto” a mezzanotte. E’ un Festino particolare, senza il tradizionale corteo per via delle limitazioni legate al Covid. Oggi, però, a Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dei consiglieri comunali, della Giunta e delle massime autorità civili e militari della città, si sono tenuti l’atto di affidamento di Palermo a Santa Rosalia da parte dell’Arcivescovo Corrado Lorefice e il tradizionale omaggio floreale alla statua della Santuzza. (Qui la cronaca)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI