Festino, presentata la squadra |Tranchina: "Molti under 30" - Live Sicilia

Festino, presentata la squadra |Tranchina: “Molti under 30”

I trenta ragazzi scelti dalla direzione artistica

La nuova squadra si è data appuntamento nel piano della Cattedrale per la foto di rito sul carro trionfale, dove è salito anche monsignor Filippo Sarullo.

l'edizione n°389
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Sono trenta e ci sono molti under 30. È questa la squadra messa su dal direttore artistico Sandro Tranchina per organizzare il 389 festino di Santa Rosalia. Ci sono falegnami, indoratori, elettricisti, scrittori, creativi, scultori, pittori, esperti di marketing, sarti, videomakers, costumisti, scenografi, fotografi.

Una bella squadra che si è data appuntamento ieri nel piano della Cattedrale per la foto di rito sul carro trionfale, dove è salito anche monsignor Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale. Tutti hanno indossato la maglietta da lavoro del Festino, bianca con scritta nera e il logo, una rosa stilizzata.

“Si tratta di una squadra di lavoratori palermitani – tiene a precisare Tranchina – il Festino è anche economia ed è un’opportunità di lavoro per maestranze e fornitori, tutti del luogo”. Procede intanto l’opera di riadattamento del carro. In cima alla struttura ci sarà la statua di santa Rosalia realizzata dallo scultore Giacomo Rizzo. Intanto è entrato in servizio il sito del festino (http://www.festinodisantarosalia.it/389/) in cui è possibile vedere il video in “Timelapse” del Festino 2012, realizzato dal videoartista Riccardo Lupo: due ore di video concentrate in appena un minuto, con una base musicale al piano, che raccontano “il teatro più lungo del mondo”, ovvero, la narrazione scenica della peste a Palermo e la sua liberazione ad opera della Santuzza, in un chilometro e mezzo del Cassaro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Questo di Festino di SANTA ROSALIA non ha proprio NULLA,lo scorso anno vedere ballerini ed elefanti,e immigrati su gli elenfanti mi sembrava piu’un festa INDIANA altro ..che il Festino di Santa Rosalia,io ricordo gli ultimi Festini di Pino Caruso con affetto,ma questi di Orlando e Tranchina non hanno niente di PALERMITANO e SANTA ROSALIA ! Povera Santa Rosalia la umiliano ogni anno di piu’ con queste schifezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *