Fiamingo ancora regina | È oro ai Mondiali di Mosca - Live Sicilia

Fiamingo ancora regina | È oro ai Mondiali di Mosca

La catanese ripete l'exploit di Kazan nella spada, confermandosi punto di riferimento per il movimento azzurro. In finale battuta la svedese Samuelsson in maniera perentoria.

MOSCA (RUSSIA) – Il regalo più bello per i 24 anni compiuti due giorni fa. Rossella Fiamingo si regala la medaglia d’oro ai Mondiali di scherma in corso di svolgimento in Russia, confermandosi punto di riferimento per la spada azzurra. E lo fa in modo perentorio, presentandosi in pedana da numero 1 del ranking imponendo il rispetto del pronostico.

Un percorso netto, cominciato con il successo ai danni dell’italo-brasiliana Moellhausen (in corsa per i verdeoro), a cui hanno fatto seguito le affermazioni contro l’americana Hurley, l’altra azzurra Del Carretto, la tunisina Besbes e, in finale, la svedese Samuelsson, messa al tappeto con un perentorio 15-5. La catanese ripete l’exploit di Kazan, ribadendo di avere le carte in regola per fare bene anche a Rio tra un anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI