Finisce la corsa di Cecchinato | Vince Albot, out il palermitano - Live Sicilia

Finisce la corsa di Cecchinato | Vince Albot, out il palermitano

Il tennista siciliano cede in rimonta contro il moldavo, al termine della gara che segna la sua uscita di scena dalle ATP Challenger Tour Finals di San Paolo. È stato comunque un 2015 splendido per l'atleta azzurro, entrato in pianta stabile tra i primi 100 al mondo.

SAN PAOLO (BRASILE) – Termina dopo appena due partite l’avventura di Marco Cecchinato alle ATP Challenger Tour Finals, in corso di svolgimento a San Paolo. Dopo la sconfitta nel match di esordio contro il padrone di casa Clezar, infatti, il tennista palermitano cede anche al moldavo Radu Albot, dicendo addio ad ogni chance residua di approdare alle semifinali, anche nel caso in cui dovesse arrivare un successo nella gara conclusiva del girone B del Round Robin, che lo opporrà a Guido Pella. L’argentino è già qualificato per l’ultimo atto del torneo, ma vista la sfida tra Clezar e Albot – che a differenza dell’azzurro hanno già vinto una gara a testa – vincere non basterà a Cecchinato per sperare.

La partita inizia bene per Cecchinato, il quale ottiene un break in apertura e riesce a resistere ai tentativi di rimonta da parte di Albot, portando così a casa il primo set con il punteggio di 6-4. L’azzurro è costretto a partire sulla difensiva in avvio di secondo set, ottenendo ai vantaggi i primi turni di battuta ma subendo poi il break del giocatore moldavo nel sesto game. Albot vola sul 5-2 e mantiene lucidità e mano ferma sul proprio servizio, chiudendo il set con il punteggio di 6-3. Cecchinato rischia di sciogliersi, e puntualmente tutto ciò avviene: Albot strappa il servizio al palermitano nel terzo e nel quinto game, scappando via e ponendo le basi per la vittoria in tre set, con il punteggio di 6-2.

Si chiude comunque un 2015 fantastico per Marco Cecchinato, che ha giocato quest’anno il suo primo evento del Grand Slam (gli US Open, ndr), e che dall’inizio dell’anno ad oggi è riuscito a scalare ben 68 posizioni, giungendo all’attuale 89esima posizione, ma avendo toccato anche la piazza numero 82 durante il mese di ottobre. Potrebbe trattarsi della stagione che prepara al salto di qualità per il tennista palermitano, il quale mette già nel mirino gli Australian Open.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI