ROMA – “Il Pd ogni anno al Senato prende sei milioni di euro, i Cinque stelle prendono due milioni di euro. Loro non lo dicono ma sono soldi veri, non sono soldi finti come le firme di Palermo, non sono soldi del monopoli…”. Lo dice il premier Matteo Renzi a Caltanissetta. “Tutti i partiti prendono i soldi. Togliere un po’ di soldi al sistema politico è un bene, non un male: dirlo sarà pure demagogia, ma lo abbiamo fatto”, sottolinea.
“Quelli del M5s come al solito invece di rispondere nel merito su fatti inquietanti che riguarderebbero la loro struttura di propaganda diffamatoria tentano di fare gli spiritosi – aggiunge l’esponente della segreteria dem Emanuele Fiano -. Non ci riescono. E nemmeno riescono a distrarre dagli altri scandali che li riguardano come le firme false in Sicilia. Zone oscure e coni d’ombra, gogna per l’avversario e le istituzioni, omertà quando vengono coinvolti in indagini. Altro che onestà”.

