Focolaio Covid, chiude un reparto dell'ospedale di Alcamo

Focolaio Covid, chiude un reparto dell’ospedale di Alcamo

Oltre venti pazienti trasferiti a Marsala.
NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

ALCAMO – Il focolaio non è stato controllato ed è stato necessario chiudere, a scopo cautelativo, il reparto di Medicina dell’ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo.

Dopo l’allarme dei giorni scorsi e soprattutto dopo gli appositi e specifici controlli applicati, nel reparto di Medicina, al terzo piano dell’ospedale alcamese, tutti i pazienti ricoverati sono risultati positivi.

Immediata la chiusura del reparto e velocissimo il trasferimento di oltre venti pazienti ricoverati al Covid Hospital di Marsala. Altri, quelli possibili in base alle condizioni, sono stati obbligati all’isolamento nei rispettivi domicili. Si ipotizza una chiusura del reparto di almeno tre-quattro giorni, giusto il tempo che servirà a completare la sanificazione totale del reparto e la pulizia straordinaria secondo i protocolli anti covid specifici.

Attualmente non sembra a rischio l’intero presidio ospedaliero ma l’allarme è alto considerato che, oltre al reparto di medicina, sono stati individuati almeno altri due contagiati da Sars-Cov2 nel reparto di chirurgia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI