"Fondi Ue, nemmeno un euro perso| Nonostante cassandre e malafede" - Live Sicilia

“Fondi Ue, nemmeno un euro perso| Nonostante cassandre e malafede”

RAFFAELE LOMBARDO
di
1 min di lettura

Fondi europei? “Non abbiamo disimpegnato nemmeno un euro. Per carità, si sono fatti salti mortali e si è arrivati all’ultimo momento e l’esperienza ci deve servire come insegnamento per l’anno in corso, nel quale non dovremo arrivare a questo punto e dovremo metterci in linea. Ci sono delle difficoltà di carattere strutturale che non riguardano solo noi e che vanno rimosse. In ogni caso, non abbiamo perso un solo euro”.

Il governatore siciliano, Raffaele Lombardo, attraverso il suo blog non risparmia qualche stoccata agli organi di informazione: “Vorrei che quei mezzi di comunicazione che hanno dedicato per tutto l’anno spazi enormi scommettendo sulla certezza del fatto che avremmo perso soldi provenienti dall’europa – fondi strutturali, fondo sociale europeo ecc – dedicassero un decimo di quello spazio per dire che in realtà non abbiamo disimpegnato nemmeno un euro”.

“Avevo detto: facciamo i conti al 31 dicembre – continua Lombardo – oggi li stiamo facendo e sappiamo che, nonostante le cassandre e nonostante quanti ogni giorno, a volte anche in malafede, hanno martellato puntando e scommettendo sul fatto che avremmo perso soldi, nemmeno un euro è andato perduto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI