Fortitudo-Evangelisti fino al 2018 | Mercato: occhi su Da Ros - Live Sicilia

Fortitudo-Evangelisti fino al 2018 | Mercato: occhi su Da Ros

L'esterno toscano prolunga il contratto. Si lavora anche per sostituire Saccaggi e sul reparto lunghi.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Entra sempre più nel vivo il mercato del basket italiano, nonostante si stiano ancora giocando le due finali più importanti, ovvero quella per lo scudetto (Milano e Reggio Emilia sono in parità dopo le prime quattro gare) e quella per la promozione in massima serie, che vedrà impegnate Brescia e la Fortitudo Bologna. In particolare, è la Fortitudo Agrigento ad attirare le attenzioni degli operatori e della stampa, con alcune mosse che oscillano ormai tra l’ufficialità e lo stato di avanzamento delle trattative. Intanto è già arrivata una notizia concreta per il coach Franco Ciani, il quale ha avuto la conferma di poter contare ancora su Marco Evangelisti. L’esperto esterno toscano ha prolungato ufficialmente il suo contratto con il sodalizio del patron Moncada per altri due anni, e sarà ancora un pilastro della formazione biancoblu nella caccia all’Olimpo del basket nazionale.

Intanto si lavora anche per regalare al coach della Fortitudo un roster competitivo per la prossima stagione. Un roster che difficilmente potrà contare su Andrea Saccaggi. L’esterno, uno dei migliori nell’ultimo biennio che ha regalato ad Agrigento l’accesso ai playoff e anche la possibilità di giocarsi la promozione, starebbe cercando un ingaggio nella massima serie, pertanto il direttore sportivo Mayer e il resto della dirigenza della Moncada è al lavoro per sostituire nel migliore dei modi. Un altro titolare che dovrà avere un rincalzo degno del suo valore è il capitano Albano Chiarastella: l’argentino si è fatto male nel finale di stagione e dovrà stare fuori ancora per qualche mese, pertanto si cerca un sostituto. Il primo nome nella lista di Agrigento è quello di Matteo Da Ros, lungo con una buona mano che l’anno scorso ha giocato a Verona ma che è noto al movimento siciliano, avendo indossato anche la canotta della Sigma Barcellona di patron Bonina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI