Fortitudo, febbre da Final Eight | Mayer: "C'è grande entusiasmo" - Live Sicilia

Fortitudo, febbre da Final Eight | Mayer: “C’è grande entusiasmo”

Il ds di Agrigento spera che le cose vadano meglio, anche nel proseguio della stagione.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – In casa Fortitudo Agrigento c’è grande soddisfazione per l’ennesima qualificazione, la quinta negli ultimi sei anni, alle Final Eight di coppa Italia. Se non altro perchè la formazione guidata da Franco Ciani è arrivata ancora una volta tra le prime quattro del proprio girone, grazie ad una rimonta pazzesca fatta di sei vittorie consecutive, e di sette affermazioni nelle ultime otto gare. Una soddisfazione che ha avvertito e che ha trasmesso anche Christian Mayer, il quale è stato intervistato per il sito ufficiale del club del presidente Moncada e ha fatto capire che c’è la carica giusta per disputare la coppa.

“Sicuramente aver raggiunto la qualificazione in coppa Italia, la quinta in sei anni, è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Mayer – e dimostra la grande continuità che ha avuto la società e la squadra in questi anni, da quando è arrivato Franco Ciani. Di questo ne siamo orgogliosi. La coppa Italia è sicuramente una vetrina importante per i giocatori, mi auguro che quest’anno riusciremo a fare un percorso diverso. Penso che quando il presidente parlava di anno della maturità, questo appuntamento debba darci la consapevolezza della maturità che stiamo raggiungendo come squadra”.

Un cammino che comincia forse nel peggiore dei modi, visto che Agrigento sfiderà i padroni di casa della Virtus Bologna. Ma Mayer spera che questa sfida sia più fonte di entusiasmo che di paura: “La prima partita contro la Virtus Bologna, sul loro campo, sarà molto difficile. Poteva capitarci qualcosa di meglio ma sarà certamente uno stimolo per noi. Mi auguro che anche i giocatori la vedano in questo modo, perchè riuscire a fare un risultato contro la Virtus sul suo parquet potrebbe darci quel quid in più per avere maggiore consapevolezza e fare qualcosa di meglio quest’anno. Negli anni scorsi la coppa arrivava in momenti non bellissimi, avevamo fatto grandi sforzi e quindi eravamo stanchi. Per cui affrontarla poteva essere un problema per il proseguio del campionato. Quest’anno invece sono contento di andarci, veniamo da un momento positivo e mi auguro che la coppa ci dia la spinta in pià per il proseguio del campionato”.

Intanto c’è da giocare in campionato, e la Moncada ha ancora un obiettivo raggiungibile, ovvero raggiungere il primato nel girone. Mayer ci crede, e spera di potercela fare in tempi davvero brevi: “Domenica affrontiamo Agropoli, qualcuno potrebbe pensare che sottovaluteremo l’impegno e l’avversario, perchè siamo felici del traguardo della coppa Italia che in pochi avrebbero pensato un mese e mezzo fa. Ma è anche vero che vincere ci consentirebbe poi andarci a giocare il primo posto nel girone la settimana dopo, quando andremo a giocare contro Biella in casa nostra. È uno stimolo più che sufficiente per i giocatori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI