Frana a Monte Pellegrino| Colpita una casa all'Addaura - Live Sicilia

Frana a Monte Pellegrino| Colpita una casa all’Addaura

Un grosso masso ha colpito un'abitazione in via Annone. Nessun ferito. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e il 118.

PALERMO – Una frana si è verificata in tarda serata in via Annone, nei pressi di via Monte Ercta. Un grosso masso si è staccato da Monte Pellegrino colpendo un’abitazione  che avrebbe riportato diversi danni. Una tragedia sfiorata, ma nessuno per fortuna è rimasto ferito: i residenti della villetta sono riusciti ad allontanarsi in tempo ed hanno avvisato i soccorsi. Sono stati trovati sotto choc. Decine le telefonate che sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale e alla polizia da parte di chi abita all’Addaura. In molti, infatti, hanno improvvisamente sentito un forte tonfo che ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono giunte le volanti, gli uomini della Forestale, la polizia municipale, le ambulanze del 118, la protezione civile e tre squadre dei vigili del fuoco che procederanno adesso alle operazioni di messa in sicurezza dell’area, che riguardarebbe un’ampia parte del costone roccioso. Chiuso l’accesso alle auto da via Pitea da Marsiglia, mentre la via Monte Ercta era stata nuovamente vietata al traffico da alcuni giorni.

Dal 28 aprile per la precisione, quando è stata prorogata l’ordinanza per limitare il transito lungo la strada che dalla discesa di Mondello porta al santuario di Santa Rosalia. Il provvedimento è stato disposto dall’assessorato alla Viabilità per fare partire gli interventi volti ad eliminare il rischio crolli delle pareti e delle scarpate della zona, dove anche nei giorni scorsi si erano verificati smottamenti di lieve entità, con tanto di interventi da parte dei vigili del fuoco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI