Furto ad Oncologia pediatrica,| rubati i televisori ai bambini

di

16 Ottobre 2012, 11:00

1 min di lettura

PALERMO – Due furti nel giro di quindici giorni al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Civico, l’area che un tempo si trovava all’ospedale Di Cristina. In poco più di due settimane i ladri hanno fatto irruzione all’interno dei locali del “day hospital”, che si trovano al piano terra, per rubare computer e televisori. Tra questi, quelli donati al reparto dedicato ai più piccoli, dall’Associazione Siciliana per la Lotta contro le Leucemie e i Tumori dell’Infanzia. Si tratta della Onlus “Liberi di crescere”, che raggruppa i genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche.

E’ stata proprio la direttrice, Ilde Vulpetti, a denunciare i furti alla polizia: le indagini sono partite per rintracciare i responsabili dei due colpi, che sarebbero riusciti ad introdursi nel reparto di notte, danneggiando una finestra. Quindici giorni fa era stato portato via un pc portatile di proprietà di un medico, mentre domenica notte il bottino è stato più consistente: due televisori lcd che venivano utilizzati per rendere meno traumatica ai bambini la permanenza in ospedale.

Articoli Correlati

“Come si può notare – dichiara Carmelo Pullara, commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Civico – l’inciviltà determina un regresso rispetto all’innalzamento della qualità di un reparto in cui i cittadini avevano voluto dimostrare la loro solidarietà attraverso la donazione dei televisori”.

Pubblicato il

16 Ottobre 2012, 11:00

Condividi sui social