Sorpreso a rubare un catalizzatore: denunciato a Paternò - Live Sicilia

Sorpreso a rubare un catalizzatore: denunciato a Paternò

L'uomo ha usato un cric per sollevare l'auto

CATANIA – Stava rubando la marmitta a una macchina parcheggiata, dopo averla issata con un sollevatore: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato un 58enne del posto, poiché gravemente indiziato dei reati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il furto

Nella mattinata, intorno alle 8, nel corso di un servizio di perlustrazione, i militari si sono insospettiti per la presenza lungo il viale Mediterraneo di un’autovettura issata su un sollevatore.

La pattuglia si è immediatamente avvicinata scoprendo che sotto l’auto era sdraiato il 58enne che, munito di un grosso martello e di un punteruolo, aveva appena finito di asportare il catalizzatore dell’Opel Astra SW, accanto alla quale era parcheggiata una vecchia Fiat Punto con a bordo una grande quantità di materiale ferroso.

Singolare la giustificazione dell’uomo che ha riferito di essere convinto che il mezzo fosse stato abbandonato: di diverso avviso il legittimo proprietario, che ha sporto denuncia di furto in caserma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI