Gaffe-Cancelleri: "Vedo turisti..."|Ma la nave è quella dei migranti

Gaffe-Cancelleri: “Vedo turisti…”|Ma la nave è quella dei migranti

Commenti

    Ma perché attaccare il signor Cancelleri da Caltanissetta l’uomo che oggi va in giro con l’abito in grisaglia e le cravatte di Hermes?perche ?lui in fondo cosa ne sa di queste cose catapultato dalloggi albdomani nel forato mondo della politica.magari poteva chiedere a sorella o cognato con cui si fa le riunioni per decidere sulla viabilità siciliana!il signor Cancelleri da Caltanissetta pensava che magari al negozio della nota griffe francese avrebbe trovato anche l’esperienza sul campo che gli manca .ma purtroppo quella di conquista e non si acquista signor Cancelleri da Caltanissetta .peccato.magari poteva chiedere a me disoccupato da anni e disperato ma con tanta esperienza conquistata lavorando sul campo!certo per lui è più semplice passare alla cassa perni rimborsi che paghiamo noi cittadini il signor Cancelleri da Caltanissetta.

    NAVE DA CROCIERA ADIBITA A QUARANTENA PER I CLANDESTINI?. PERO’ NIENTE MALE!. E DELL’EPISODIO CHE DIRE? TUTTA L’EUROPA NE AVRA’ DA RIDERE A CREPAPELLE PER QUALCHE MESE.

    Cancellieri ritirati tu e i tuoi compagni di partito e di governo,si turisti a spese nostre che arricchiscono La Nazione,a cui voi politici darete un futuro tranquillo, come quello che avete dato a generazioni di siciliani…siete un manipolo di buffoni

    Cancelleri l’hai fatta grossa!! Questa non è da tapiro, ma di “DIMISSIONI”!!!

    E si,in effetti di questi turisti ne arrivano tanti!stai tranquillo Cancelleri,che fra un poco anche noi saremo turisti come loro in altre nazioni,almeno finché avremo gente capace e preparata come te!

    ***fra un poco anche noi saremo turisti come loro in altre nazioni**** qui c’è un grosso errore, vorrei vedere chi mantiene all’estero VITTO, ALLOGGIO e bighellonare tutto il giorno, gli Italiani, se non ti rispediscono in Italia a calci o ti fanno soggiornare in carcere devi dire pure grazie.

    Figura da pirla per uno che faceva l’operaio e montava gazebo per il M5s. Ringraziamo quel maledetto comico di Genova.

    E aspirava a fare il presidente della regione. Ora fa il viceministro…. mah

    infatti per un ignorante come cancelleri e tutti i falliti di sinistra e dei cinque stalle i clandestini sono turisti che vengono a fare le vacanze in italia a spese di noi italiani,ma alle prossime elezioni i turisti li andranno a fare quelli del governo conte ma fuori dal paese per sempre.

    speriamo che gli Italiani li mandino a casa

    ad un certo punto stava per dire “posteggiata”, ma a metà frase si è corretto in ormeggiata, poi la gaffe dei turisti.

    per uno di campagna l’errore ci stava,ma l’errore piu’grande lo hanno fatto i siciliani quando lo hanno votato,l’ignoranza non si cancella con i voti,basta vedere come almeno andasse ad un corso di dizione

    e’ saltata la parola “parla”cosi’non si capisce cosa ho scritto

    Sbavatura? Sembra, in verità, una delle tante allucinazioni che i membri del governo in carica hanno un giorno sì e l’altro pure. Tuttavia, quello che si temeva purtroppo è accaduto: da qualche parte, infatti si legge che dei “Migranti salvati dalla Sea Watch e imbarcati sulla Moby Zazà: altri 28 sono positivi al Covid“. Considerato, quindi, che al test sono stati sottoposti «tutti i 209 migranti imbarcati sulla “Moby Zazà”», la percentuale dei positivi supera abbondantemente il 13 per cento. Come a dire che, se i dati sono questi, tocca alla procura di Agrigento accertarli e procedere secondo i codici penali violati. A 360 gradi, come si dice in questi casi. Istituzioni compresi. Dato che la tutela della salute pubblica è un obbligo di Legge.

    Al contrario di quanto pensano la Tadino, salvini, meloni e compagnia cantante, i siciliani temono molto di più i turisti lombardi che gli immigrati africani. Il 25 febbraio non è stato un migrante africano il primo caso in Sicilia di covid 19, ma un turista della provincia di Bergamo. I siciliani sono spaventati che ora con frontiere aperte vengano in massa turisti dal resto d’Italia e in particolare dalla Lombardia, ma anche dall’estero (usa, gran Bretagna, Germania, Svezia e brasile hanno tantissimi casi). Dite a Musumeci di preoccuparsi per i turisti provenienti dal nord non per gli immigrati che vengono da zone con pochissimi casi.

    Ma il crollo della lega costante settimana dopo settimana innervosisce salvini e la Tadino? Più continuate a parlare di sbarchi e immigrati, più la lega scende nei sondaggi. Nessun consulente ve lo fa notare? Non avete capito che le priorità degli italiani sono altre, dall’economia al lavoro, dalla scuola alla sanità?

    Ai leghisti occorre rispondere così: rimborsi!!belsiti!! Araateee! Troteee! Diamanti! Tanzania! Albania! Savoiniiii! 49 milioni di euro!!!

    senbrano le grida da curve da stadio dove si gioca una partita di calcio che poi ai fini reali chi vinca o chi perda non influisce nella nostra vita, questo suo tipo di tifoseria è fuori luogo, lei si preoccupa piu’ di far arrivare persone dal continente africano e ammassarle in Sicilia e in Italia, ma non si preoccupa della loro sitemazione, integrazione culturale la LORO con la NOSTRA e non viceversa e sistemazione lavorativa EFFETTIVA, non a fare gli schiavi per pochi euro nei campi, ad essere ai semafori a cercare la questua e di tutte le altre attività illegali che sappiamo benissimo come vengono impiegati come manovalanza dell’illecito etc etc. quindi la SUA Venite vi accogliamo tutti, cosè un ostello della gioventu’? un associazione FateBeneFratelli, non credo che lo sia e lo siano gli italiani, specie quelli che lavorano e mantengono purtroppo questo andazzo e status di persone che vogliono per forza l’Accoglienza, se da un lato posso essere Molto contrario a questa gestione, dall’altro posso anche condividerla, Perchè se da un lato mi dicono “sono soldi della comunità europea” lo dicono e lo dite come se si tratta di una entità astratta, è sbagliato, IO sono parte della comunità europea, io sono Parte dello stato Italiano, Io sono parte di questa regione sicilia, e se Voglio o Non voglio dare i soldi a qualcuno mi devono interpellare, non arbitrariamente perchè eletti a rappresentare io debba per forza Pagare per mantenere le persone che arrivano, oppure devo per forza versare 8×1000 a qualcuno, o contribuire volontariamente con altra percentuale ai partiti senza essere iscritto, anche se nel complesso di spesa dalla mia dichiarazione dei redditi trattenessero per un totale di 10 centesimi, ebbene io a tutte quelle percentuali sopradette ed altre che si trattengono, non devolverei NULLA, solo perchè non sono daccordo come li spendono, semmai se ritengo che ci sia un associazione che ritengo meritevole o una persona che ha bisogno di aiuto, non mi sono mai tirato indietro, perchè so come vengono impiegati quei soldi e che mi possono imbrogliare una sola volta, in seguito non avrebbero piu’ le stesse possibilità, Invece qui i prelievi sono Coatti, non li posso bloccare, ma quantomeno posso dire la mia NON LI CONDIVIDO, sia pure 1 centesimo in meno in 365 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI