Garibotti torna all'Orizzonte | Il capocannoniere lascia Messina - Live Sicilia

Garibotti torna all’Orizzonte | Il capocannoniere lascia Messina

L'attaccante della Nazionale ritrova Tania Di Mario nella formazione etnea.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – La stagione di Serie A1 di pallanuoto femminile si è conclusa solo da poche settimane, ma L’Ekipe Orizzonte sta già lavorando intensamente per costruire l’organico per il prossimo campionato. Nelle scorse ore, infatti, la società rossazzurra ha messo a segno un colpo importante, che coincide con il graditissimo ritorno di Arianna Garibotti. Un vero e proprio botto di mercato messo a segno da L’Ekipe Orizzonte e fortemente voluto da Tania Di Mario, che come sempre formerà un duo inscindibile con il coach Martina Miceli e dalla prossima stagione assumerà il ruolo di direttore sportivo delle rossazzurre, dopo tanti anni vissuti in vasca, conditi da una carriera dal valore inestimabile e piena di strepitosi successi a livello mondiale.

“Sono molto contenta – dice Tania Di Mario – , perché quello di Arianna Garibotti è stato sicuramente un ritorno fortemente voluto da entrambe le parti. Per noi ha un grande valore da tutti i punti di vista, perché si può dire che come giocatrice è cresciuta qui. Perderla qualche anno fa è stato un duro colpo, ma adesso riportarla all’Orizzonte è ancora più bello. Questo era il mio primo obiettivo da dirigente e sono contenta di essere riuscita a centrarlo, con la consapevolezza di aver riportato a Catania una delle giocatrici più forti del momento in Italia. Questo per noi è il punto di partenza di un percorso di rilancio della nostra società, che lavorerà per portare anche altre giocatrici di grande valore, affinchè si ritrovi quell’equilibrio che ci è mancato per alcuni anni. Tutto chiaramente prende spunto dal fatto che, una volta messe alle spalle tre stagioni di sofferenza, dopo le quali si è avverato il sogno di avere una casa tutta nostra, c’è la possibilità di ripartire con grande entusiasmo sapendo di avere un Centro come Ekipe al nostro fianco, che ci permette di tornare a fare una programmazione ambiziosa”.

Grande soddisfazione anche da parte di Arianna Garibotti, che non vede l’ora di cominciare la sua seconda avventura con L’Ekipe Orizzonte: “Sono felicissima di tornare a casa – ha detto – , perché l’Orizzonte per me lo è sempre stata ed il mio cuore è rimasto qui, anche quando ho giocato da un’altra parte. Proprio per questo sono davvero contenta di questa nuova opportunità e di ritrovare le mie vecchie compagne. Ho grande entusiasmo, soprattutto perché ritrovo anche la mia allenatrice, Martina Miceli, e Tania Di Mario, che so già darà sempre il massimo alla nostra squadra anche nel suo nuovo ruolo dirigenziale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI