Gasp, la luce in fondo al tunnel |Il Palermo ora ha un'identità - Live Sicilia

Gasp, la luce in fondo al tunnel |Il Palermo ora ha un’identità

Il Palermo in classifica è ancora attardato. Ma cominciano ad arrivare buone prestazioni. Merito di Gasperini, che ha ridato un'anima e un'impronta alla squadra che adesso cerca di imporre il proprio gioco a prescindere dall'avversario. E naturalmente il tecnico ex Inter raccoglie i meritati elogi di opinionisti e addetti ai lavori.

Gli elogi per il tecnico rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO- Il Palermo ha cambiato identità. La classifica è ancora preoccupante, ma il gioco finalmente è arrivato. Il merito ovviamente è di Gian Piero Gasperini, bravo ad assegnare ruoli idonei alle qualità dei calciatori che ha a disposizione. L’intuizione di schierare Mssimo Donati al centro della retroguardia ha permesso al Palermo di costruire la manovra direttamente dalla propria metacampo. Un cambio di modulo che ha portato punti e gioco: “In effetti è vero – dice il giornalista Massimo De Grandis di Sky Sport – con Sannino non si vedeva gioco e adesso con Gasperini il Palermo esprime un buon calcio, come è successo a Genova. Il Palermo adesso gioca con carattere e convinzione, a breve arriveranno anche i punti, i tifosi palermitani devono solo avere pazienza perchè i risultati quando si gioca bene arrivano”.

I complimenti per Gasperini arrivano anche dal vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè: “Ha finalmente dato un volto a questa squadra. Munoz e Morganella giocano molto bene, Donati in difesa è spettacolare, mi piace molto anche il centrocampo con un grande Rios. Questa squadra meriterebbe qualche punto in più perchè a Bergamo e Pescara non dovevamo perdere. Vedrete però che adesso arriveranno le vittorie e usciremo da questa brutta posizione di classifica, sono molto fiducioso. Vedo bene anche giocatori che prima non si esprimevano bene, come Ilicic, Barreto, insomma questo Palermo mi piace, complimenti al nostro allenatore”.

A LiveSicilia parla anche l’ex ds Rino Foschi: “Ho visto un buon Palermo in queste ultime partite. Non meritava di perdere nelle gare contro Atalanta e Pescara e ha fatto una gran partita contro il Chievo. Gasperini è stato bravo a stimolare e dare una precisa identità alla squadra. Lui è bravo, non c’erano dubbi, nel calcio poi appena prendi fiducia arrivano anche i risultati. A Marassi per esempio il Palermo meritava i tre punti, ma può anche accontentarsi del pareggio visto che fa classifica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI