Gasp predica prudenza:| "Occhio al Bologna" - Live Sicilia

Gasp predica prudenza:| “Occhio al Bologna”

Il tecnico rosanero è conscio dei pericoli che può riservare la sfida del "Dall'Ara", a cui non prenderà parte capitan Fabrizio Miccoli. Al suo posto spazio nuovamente a Dybala.

domani bologna-palermo
di
2 min di lettura

Gian Piero Gasperini

PALERMO – E’ la partita che potrebbe cambiare il destino del Palermo. Gian Piero Gasperini questo lo sa e a Bologna vuole una prestazione gagliarda, ricca d’orgoglio. Non ci sarà Fabrizio Miccoli, sarà pronto per il derby. Out anche Bertolo e Rios, per scelta tecnica, si aggregheranno al gruppo martedì prossimo.

Alle porte c’è il derby, ma Gasp non ci vuole pensare: “Non credo che i ragazzi ci stiano pensando, nessuno deve farlo perché prima c’è la trasferta di Bologna e dunque pensiamo a domani. Loro sono una squadra viva, anche se hanno qualche difficoltà perché non hanno raggiunto i risultati. Dobbiamo pensare a noi, a come ci proponiamo, alla nostra prestazione ma il Bologna è agguerrito”.

Nonostante la vittoria con la Samp abbia fatto tornare un pallido sole, Gasperini vuole solo concentrazione: “La vittoria con la Sampdoria ci ha dato tranquillità, ma non dobbiamo essere presuntuosi in questo momento. Dobbiamo guardare il calendario, potrebbero accumularsi ammonizioni, espulsioni, squalifiche, sperando che non ci siano infortuni”.

Domani fiches puntate su Dybala, toccherà a lui scardinare la retroguardia di Pioli: “Non dobbiamo esaltarlo – sostiene il tecnico rosanero – ma secondo me può fare bene domani a Bologna perché potrebbero aprirsi degli spazi. Lui è veloce, questa settimana l’ho visto molto tranquillo, ha lavorato bene. Può fare una buona gara, ma non dobbiamo esaltarlo. Deve lavorare con i piedi per terra”. Gasperini sta cercando di forgiare alla sua squadra una mentalità da provinciale: “L’impostazione della squadra è sempre quella, quasi tutta la rosa è stata utilizzata a parte Labrin, Viola e Milanovic credo.

Non possiamo perdere nessuno in questa rosa, la squadra ha una sua identità, dobbiamo giocare tante partite c’è bisogno della disponibilità di tutti. “Brienza? Non conta l’esperienza, Franco quando sta bene viaggia, in certi casi non conta l’esperienza. Diamanti può creare problemi a qualsiasi squadra ed in qualsiasi posizione, è un calciatore molto bravo”. Domani il Palermo dovrebbe scendere in campo così: Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Brienza, Ilicic, Dybala.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI