Gattino nel vano motore di un'auto |Salvato da polizia e pompieri - Live Sicilia

Gattino nel vano motore di un’auto |Salvato da polizia e pompieri

Il suv è rimasto bloccato per ore. Il felino, inconsapevole, infatti ha creato un po' di scompiglio.

in via sangiuliano
di
1 min di lettura

CATANIA –  Un gattino ieri sera ha creato scompiglio nel centro storico di Catania. Un suv è stato bloccato per ore in via Sangiuliano dalla polizia di Stato per la presenza del felino nel vano motore. Per diverse ore si è sentito il continuo miagolare, ma non si riusciva a localizzarlo. Sul posto gli agenti delle Volanti e diverse squadre dei vigili del fuoco. Il proprietario si è rifiutato di fare smontare il motore dell’auto, anche perchè il suv era nuovo di zecca. E’ intervenuto anche un mezzo di rimozione della Sostare che ha alzato la vettura, nonostante questo però non si è riusciti a risolvere la questione se non dopo alcune ore.

La presenza di polizia e pompieri ha attirato diversi curiosi. Il gattino all’improvviso si è affacciato ed è stato repentinamente ‘estratto’ dall’auto e affidato a un’associazione animalista. Sull’episodio è intervenuto il Coisp con una nota: il segretario provinciale del sindacato di polizia  Alessandro Berretta ha chiesto di rendere operativo “un protocollo d’intesa a tutela degli animali” con la possibilità della presenza di soccorritori sul posto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI