Gattuso, a breve l'annuncio| Pressing forte su Ardemagni - Live Sicilia

Gattuso, a breve l’annuncio| Pressing forte su Ardemagni

Per l'ex allenatore-giocatore del Sion mancano ormai solo gli ultimi dettagli per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla panchina rosanero.

IL MERCATO ROSANERO
di
17 Commenti Condividi

PALERMO – A breve l’annuncio ufficiale di Gattuso come nuovo allenatore rosanero. La conferma arriva anche da Giorgio Perinetti che aggiorna la situazione dell’ex rossonero, ormai virtualmente del Palermo. Gattuso, comunque, quotidianamente ha dei contatti con Zamparini e Perinetti; si parla di tanto mercato, di giocatori che potrebbero restare e altri che invece potrebbero andare.

Ma ci sono anche delle pedine importanti che potrebbero arrivare: è il caso di Matteo Ardemagni che come in un ascensore si riavvicina ancora ai rosanero. Ieri contatto positivo tra l’agente e Perinetti. Ardemagni accetterebbe il Palermo, ma adesso la trattativa bisognerà intavolarla con l’Atalanta. Il club orobico chiede circa quattro milioni di euro più il cartellino di Donati. Il Palermo ci pensa ma nei prossimi giorni tornerà all’assalto.

La priorità è quindi quella di chiudere subito per un centravanti di qualità, visto che Dybala convince poco. Ma i rosa ripartono anche da Hernandez che non sarà messo sul mercato: “Per quanto riguarda Hernandez dobbiamo partire da alcune certezze –ha spiegato Perinetti – Parleremo col suo agente, ma non solo per lui. Dobbiamo anche agevolare la partenza di Arevalo Rios, che ritornerà in Sudamerica”.

Il Palermo tiene sempre d’occhio Lafferty del Sion, il calciatore è prenotato, ma ancora ci sono dubbi sulla sua efficienza nel campionato italiano. Nonostante la retrocessione si parla tanto dei giocatori del Palermo. Tutti li vogliono, ma ancora con poca concretezza.

Partiamo da Ilicic, Zamparini e Perinetti chiedono quindici milioni di euro: “La Juventus non ce lo ha chiesto, ad onor del vero – aggiunge Perinetti – so che cambieranno modulo e Ilicic da esterno a destra nel 4-3-3 potrebbe essere importante in qualsiasi squadra. È un pò discontinuo, ma ha un grande tasso tecnico. Il valore? 15 milioni. Forse la Fiorentina si è portata avanti sul procuratore o sul giocatore. Lui è molto preso dal loro modo di giocare, ma le cose si fanno in tre. È un ragazzo intelligente, sa che una destinazione importante non si rifiuta mai”.

Il Parma continua a corteggiare Miccoli, anche se il capitano smentisce qualsiasi contatto: “Il Parma non mi ha contattato personalmente – ha detto a Sportitalia – ci sono delle voci, ma non posso dire nulla fino a fine giugno”. Il Bologna vuole Garcia e ieri ha già incontrato il Palermo. Sorrentino piace a tre club di serie A, Munoz vede la Fiorentina.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

17 Commenti Condividi

Commenti

    tutti se li stanno vendendo…anche le resche.

    Ma che squadra vogliono mettere in campo?

    Ardemagni-Hernandez sarebbe un tandem favoloso per la serie B, se poi in panchina ci metti Dybala e qualche altro il parco attaccanti è sistemato

    Sognate, sognate……….tutte chiacchiere!!.
    Prima deve vendere Ilicic, poi dovrà fare i conti con quei giocatori che non vogliono scendere di categoria, in seguito bisognerà sistemare tutti i vari prestiti, alla fine farà la conta di quanti giocatori gli rimangono e poi forse prenderà qualche sconosciuto.
    Buon calciomercato.

    ritengo che parlare con la fiorentina di giocatori da cedere non è opportuno, vedi Viviano e Migliaccio con il palermo sono abituati a prendere i giocatori a gratis, bel pollo da spennare Zamparini….

    Formazione:
    Sorrentino
    Aronica-Munoz-Accardi-Rinaudo
    Barreto-Kurtic-?-?
    Dybala
    Ardemagni-Hernandez

    Panchina:
    Benussi
    Garcia-?
    ?-?
    Cacia-?

    Questa potrebbe essere una buona struttura di base, inserendo qualche altro rinforzo importante si può’ tentare la promozione…….Forza Palermo

    si ma hai fatto una difesa intera di centrali, dove sono i terzini? chi spinge? almeno morganella e garcia li devi mettere, o chi per loro, ma cmq due terzini

    Ardemagni sarebbe un grande acquisto! Dybala sembra rimarrà sicuramente, Lafferty incluso nel pacchetto Gattuso per liberarlo dal Sion, Hernandez che hanno ripetuto più volte rimarrà per rilanciarsi da protagonista…ma non sarebbe sensato allora giocare sempre con un attacco a 2 se dovessimo(in teoria) averne 4 attaccanti di valore?

    Mark
    …..i due terzini potrebbero essere Munoz e Aronica o Garzia.
    I due centrali, invece, Rinaudo e Accardi….che ne dici?

    è un ruolo che sanno fare, ma nono è proprio il loro ruolo, e con i giovani velocissimi che ci sono in serie B penso che soprattutto Aronica soffrirebbe troppo la differenza di età e di velocità, se ce li teniamo penso che morganella e garcia siano più indicato come terzini

    Si, Cacia che fa panchina a Dybala. Manco a PES.

    Cacciatore e Vitale, due ottimi terzini di categoria. Come centrali mi piacerebbe gente più solida: Rinaudo nn gioca da tre anni, Accardi se sta bene da garanzie.

    Vogliamo gli abbonamenti di curva a 70/80 euro

    Ipotizzare adesso una formazione è prematuro non fosse che la società, avendolo preso, dovrà giocoforza assecondare i desideri dell’inesperto Gattuso che ha già richiesto Lafferty che comunque ha buone credenziali. Leggo tanti nomi e altrettante contraddizioni, leggo in altro spazio di offese pesanti fatte da taluni utenti ad Aronica che poi a conti fatti degli acquisti di gennaio è stato tra i meno deludenti, mentre c’è di contro chi auspica l’arrivo di Rinaudo che con tutta la simpatia da anni manco va più in panchina nelle squadre dove ha militato, o di Accardi che è riserva nell’Empoli. Evidentemente ci sono giocatori palermitani che fanno simpatia altri che ne fanno meno. Continuo a sperare che Ardemagni arrivi per davvero, perchè con Paulinho è stato l’attaccante più prolifico dell’ultimo campionato cadetto, ma i giocatori adatti alla categoria sarebbero molti, mi piacerebbero Magnanelli del Sassuolo, Pegolo e Sestu del Siena, Sansovini dello Spezia, Emerson del Livorno….ma i nomi potrebbero essere tantissimi.

    Scusate avete dimenticato un certo Monteleone, seguito da Manchester united e Chelsea, ma xke’ Rinaudo? Già ha dichiarato che avrebbe problemi col salari cup, stati unni si!!!!!!, una bella coppia di centrali sarebbe Monteleone – munoz (se rimane ma dubito) e Petruzzu accardi se munizioni va via.

    Caro Prince, io sono uno di quelli che critica aronica! Ma non xke non abbia fatto bene in questo scorcio di stagione, ma non dimentichiamo aronica nelle sfide contro il Napoli, le sue esultanze, tra l’altro x gol non suoi, subiti da palermo io non le dimentico, si vede che troppi tifosi soffrono di amnesie.

    Vabbè Fabio, quelli sono altri aspetti, io discutevo del rendimento di Aronica che nelle partite che ha giocato da noi non ha demeritato. Da parte mia ne condivido la conferma in difesa, in serie B uno come lui può rivelarsi più che utile.

    concordo con Prince, e aggiungo un nome che dico fin dall’anno scorso e che era pure nostro, Terranova, centrale difensivo del Sassuolo affidabile e dai piedi buoni, dimostrazione è che è il rigorista della squadra e ha segnato parecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *