Gesip, arrivano gli stipendi| e riapre la Città dei ragazzi - Live Sicilia

Gesip, arrivano gli stipendi| e riapre la Città dei ragazzi

La giunta Orlando annuncia il pagamento degli stipendi di giugno e la riapertura della Città dei Ragazzi.

L'ANNUCIO DELLA GIUNTA ORLANDO
di
1 min di lettura

Alla Gesip arrivano gli stipendi. Dopo alcuni giorni di attesa, che avevano tenuto col fiato sospeso i lavoratori, la giunta Orlando ha comunicato che le retribuzioni di giugno sono state regolarmente erogata e in più verrà riaperta la Città dei Ragazzi, chiusa ormai da mesi a causa della crisi che ha colpito l’azienda.

Una decisione, quella delle mensilità, concertata con il governo nazionale e che riporta la calma almeno fino al 27 luglio, in attesa che il 5 si svolga il primo incontro della task force con l’esecutivo Monti, al quale parteciperanno anche il sindaco Orlando e gli assessori competenti. Il primo cittadino in questi giorni si è tenuto costantemente in contatto con il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, e il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, e il primo risultato sembra così essere arrivato.

“Nell’ambito dell’impegno preso dall’amministrazione sulla vicenda Gesip – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Agnese Ciulla – la giunta ha deciso di riaprire la ‘Città dei ragazzi’, proponendo diverse attività rivolte ai bambini e ai ragazzi palermitani. La ‘Città dei ragazzi’ andrà ad integrare e supportare il lavoro dei centri aggregativi finanziati con il piano territoriale sull’infanzia e l’adolescenza. Comunicheremo al più presto i dettagli dell’operazione con la data della riapertura e le attività della struttura”, ha concluso Ciulla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI